Quanto costa biglietto a Gardaland? Prezzi, tariffe, orari, giochi

0
1057

E’ uno dei parchi di divertimento più noti d’Italia: intere generazioni si sono divertite nel mega park sito a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Vediamo quanto costa il biglietto a Gardaland e quanto si può spendere in una giornata tenendo conto delle tariffe 2022.

Gardaland prezzi e attrazioni

Dopo la pandemia ci sono stati sostanziosi rincari che hanno portato il ticket di ingresso medio a 47 euro se si compra online. Andremo a vedere in seguito le tariffe caso per caso. Inutile dire che al costo dei biglietti Gardaland 2022 va aggiunto il budget per il viaggio. Per chi si sposta in treno è giusto ricordare che il parco dispone di un servizio navetta gratuito per tutti gli utenti da e per la stazione di Peschiera del Garda, che è la più vicina alla struttura.

Gardaland offerte per pernottare – Chi, invece, vuole regalarsi una full immersion nel divertimento e fare l’esperienza di dormire di notte a due passi dalle attrazioni, nel parco ci sono due alberghi molto funzionali. Si tratta del Gardaland Hotel e del Gardaland Adventure Hotel. Di solito la spesa si aggira sui 50 euro a notte a persona, con un lieve incremento in alta stagione.

Rispetto ad altri parchi a tema, Gardaland ha la comodità che con un solo biglietto si possono visitare tutte le attrazioni. Non esistono, infatti, spettacoli o giostre extra rispetto al costo iniziale del ticket. Il parco dispone di tanti ristoranti e bar dove mangiare a 15 euro a persona. Ci sono aree attrezzate per il pic-nic per quanti scelgono di consumare la colazione al sacco e negozi di gadget.

Attualmente il biglietto di ingresso per Gardaland park costa 47 euro per un adulto se acquistato online. L’aumento rispetto alla fase pre-Covid è decisamente corposo, mentre in confronto a quello di Gardaland 2021 è di appena 1 euro.

Offerte Gardaland per due giorni

Se acquistate l’ingresso per due giorni riuscirete a ottenere un buon prezzo: il ticket è di 52 euro, alla media di 26 euro per giornata. La pandemia ha anche imposto ai visitatori l’acquisto online per evitare calca agli ingressi e per consentire una gestione migliore del pubblico: la piattaforma di riferimento per comprare i biglietti è Getyourguide.

Biglietti Gardaland scontati – Per i bambini è previsto un biglietto ridotto fino a 10 anni: il loro ticket è di 35 euro, se invece si acquista per loro l’abbonamento per due giorni si dovranno sborsare 46 euro. Hanno diritto al ridotto anche gli over 60, i militari, i disabili con accompagnatore e le donne in attesa. I minori di 12 anni devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto.

Costo biglietto Gardaland alta stagione

Ricordiamo che alle casse i biglietti costano, dal 18 giugno al 7 agosto e dal 22 agosto al 28 ottobre, 49 euro per adulto e 45 per ridotto, mentre i bambini sotto il metro di altezza entrano gratis. Chi acquista l’abbonamento di due giorni alla cassa pagherà nello stesso periodo rispettivamente 57 euro se adulto e 52 se bambino.

Orari Gardaland – In altissima stagione, cioè dall’8 al 21 agosto e nel weekend di Halloween (dal 29 al 31 ottobre), il biglietto costa 53 euro per un adulto e 47 euro per un bambino alla cassa. L’abbonamento bi-giornaliero è invece di 60 e 54 euro. Esclusa l’estate e i periodi di vacanza Gardaland apre il venerdì dalle 17 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 23, oltre ai festivi.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia