Chi è Luca Vezil ex fidanzato di Valentina Ferragni? Età, lavoro, dove vive

0
507

Hanno usato ovviamente Instagram, il social ormai di famiglia, per annunciare la fine del loro rapporto. Mercoledì 12 ottobre è diventata ufficiale la rottura tra Luca Vezil e Valentina Ferragni, sorella di Chiara, l’influencer più nota d’Italia. Per quanti ancora non lo conoscessero andiamo a scoprire chi è Luca Vezil, di fatto collega dell’ex cognata: è anche lui un influencer e peraltro molto quotato.

Luca è diventato un mago dei social e un fashion blogger quasi per scherzo. Sulla carta avrebbe, infatti, un altro lavoro per il quale si è anche laureato. Il suo fisico scultoreo gli ha all’inizio spianato la strada per una carriera da modello. A dargli ulteriore fama poi ci ha pensato la storia d’amore con Valentina Ferragni, durata ben 8 anni e interrottasi ufficialmente il 12 ottobre 2022 con una nota congiunta.

Tra moda e università

Luca Vezil nasce il 30 luglio 1991 a Genova, sotto il segno del Leone. Ha 31 anni e in questa prima parte della sua vita ha manifestato grande passione per molti ambiti, dalla moda all’abbigliamento, dalla fotografia al web. Tra le sue doti Vezil ha un innato senso per gli affari che l’ha portato a seguire i trend del momento: non a caso ha aperto un blog di moda che l’ha condotto in poco tempo a collaborazioni prestigiose con brand famosi e maison di grande valore.

Ma cosa avrebbe fatto Luca senza i social? Probabilmente avrebbe passato la giornata in uno studio dentistico. Vezil si è, infatti, laureato all’Università degli Studi di Genova come igienista dentale. Non è riuscito ad esercitare visto che già quando era studente universitario aveva raggiunto una discreta fama.

Nonostante la giovane età Vezil ha iniziato molto presto a darsi da fare con i contenuti legati al mondo della moda. Già nel 2014, quando Luca aveva appena 23 anni, il suo blog fu considerato uno dei migliori d’Italia e due anni dopo apparve anche la nota modella Emily Ratajkowski. L’esplosione dei social ha poi alimentato la sua notorietà, facendo esplodere il suo profilo Instagram che tra immagini della vita quotidiana e scatti legati al lavoro, è sempre seguitissimo.

Otto anni con la Ferragni

La vita privata di Luca Vezil è legata indissolubilmente al nome di Valentina Ferragni, la più piccola delle Ferragni. La sorella minore di Chiara, nata a Bolzano nel 1992, ha conosciuto Luca nel 2014 cominciando una frequentazione che è ben presto sfociata in un fidanzamento.

Il loro legame è durato 8 anni, durante i quali hanno unito vita sentimentale, e professionale visto che anche Valentina, come la sorella e l’ex compagno, lavora come fashion blogger e influencer. I due avrebbero dovuto anche partecipare insieme all’edizione 2018 di Temptation Island Vip 2018, ma declinarono perchè la trasmissione coincideva con il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez. Luca peraltro fu designato unanimemente come il più bello della cerimonia.

Nella sua carriera ha anche avuto incarichi prestigiosi: ad esempio è stato relatore nella sede di Londra del gruppo che gestisce Facebook per parlare di Social Media Stategy. Quando non si sposta per lavoro vive a Genova e nella sua casa dà sfogo alla sua passione per il design.

Continua a leggere su ExpoCamper