Quando esce Sagrada Familia? Data ufficiale, Netflix, cast

0
1076

Gli abbonati della piattaforma Netflix avranno certamente notato in questo weekend la presenza di un nuovo titolo con un volto noto a tutti gli appassionati delle serie.

Da venerdì 14 ottobre è, infatti, disponibile per tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento la visione della serie spagnola Sagrada Familia. Andiamo a vedere di cosa si tratta e perchè questa pellicola viene considerata tra le più attese di questa stagione autunnale del colosso dello streaming. Sagrada Familia è la storia di una famiglia spagnola che prova a ricominciare da zero rifacendosi una vita nella capitale. Una volta a Madrid, però, i membri della famiglia intrattengono nuove relazioni che li costringeranno in pratica a rivivere gli errori già fatti e a fare i conti con un passato piuttosto ingombrante. Per realizzare quest’opera il regista spagnolo Manolo Caro ha scritturato due beniamine della serie di culto La Casa di Carta.

Il cast

Si tratta di Alba Flores, la Nairobi della banda de La Casa de Papel e Najwa Nimri, che in quella serie intrepretava l’integerrimo commissario di polizia Alicia Sierra. Completano il cast di Sagrada Familia altri attori noti al pubblico spagnolo come Alvaro Rico e Alex Garcia o Macarena Gomez e Carla Campra, nei ruoli femminili.

La famiglia protagonista della storia si trasferisce a Fuente del Berro, quartiere madrileno, dove i nuovi arrivati iniziano a stringere amicizia con i vicini. Tra loro ci sono la giovane mamma Gloria che accudisce suo figlio, e una ragazza con un passato piuttosto nebuloso Aitana, che lavora come colf. Il quartiere sembra apparentemente ideale per l’ambientamento della famiglia, ma il passato dei protagonisti irrompe a rovinare la quiete.

La sacralità della famiglia, che dà il titolo all’opera, fa riferimento proprio a quanto sarà disposta a spingersi una donna come Gloria per difendere la sua creatura. A curare la sceneggiatura della produzione iberica, oltre al regista Manolo Caro, sono stati Fernando Perez e Maria Miranda. 

Episodi e trama

La serie si dipana su otto episodi, per quanto concerne questa stagione d’esordio. Diversi rumors e dettagli lasciano intendere che i creatori de La Sagrada Familia siano propensi a realizzare anche una seconda stagione. La struttura della sceneggiatura lo lascia peraltro presagire, pur non volendo entrare nel dettaglio per evitare odiosi spoiler. Il carattere dei personaggi è interamente giocato sulla custodia di segreti pesanti e sulla volontà di mettere in gioco tutto per i propri figli.

Il personaggio centrale, in questo aspetto è quello interpretato da Najwa Nimiri, che è sia Gloria che Julia nello scorrere degli episodi. In realtà si tratta dello stesso personaggio, mutato per nascondere il suo segreto. Un’interpretazione che conferma la bravura dell’attrice che diede corpo ad Alicia Sierra, uno dei personaggi più spiazzanti e ben interpretati de La Casa di Carta.

Per tutti gli appassionati di serie e streaming ricordiamo che dal 3 novembre Netflix metterà a disposizione anche in Italia l’abbonamento Base con pubblicità che costa 5,49 euro al mese. Restano disponibili fin da adesso i tre classici: Base a 7,99 euro (1 dispositivo), Standard a 12,99 (2 dispositivi) e Premium a 17,99 euro (4 dispositivi).

Continua a leggere su MigliorTelevisore