mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeNewsChi è Federica Gatti, figlia di Franco Gatti? Instagram, laurea, morte del...

Chi è Federica Gatti, figlia di Franco Gatti? Instagram, laurea, morte del fratello

Il cantante di Sarà perchè ti amo Franco Gatti è scomparso il 18 ottobre 2022. Membro dei Ricchi e Poveri, si è spento nella sua casa di Genova, circondato dall’affetto della moglie Stefania Picasso e della figlia Federica Gatti.

Franco Gatti: i figli

Due sono i figli avuti dalla coppia formata dal cantante Franco Gatti e Stefania Picasso. Alessio, il primogenito è venuto a mancare nel 2013 a causa di un overdose dovuta all’assunzione di droghe e alcol. La secondogenita Federica ha invece interrotto bruscamente gli studi dopo la dolorosa scomparsa del fratello, per poi riprenderli laureandosi brillantemente. Come ha spiegato lo stesso Franco, per Federica Gatti la morte di Alessio ha rappresentato un periodo devastante e ha avuto bisogno di un periodo di pausa per riprendersi e ripartire con la sua vita. Tuttavia, è anche grazie alla presenza della figlia che “il Baffo” della band è riuscito insieme alla moglie a superare la tragedia che ha colpito la famiglia, anche se da quel giorno Franco lasciò definitivamente i Ricchi e Poveri.

Vita privata di Federica Gatti

Federica Gatti è ormai l’unica figlia di Stefania Picasso e Franco Gatti. La coppia di genitori ha raccontato che il periodo dopo la morte di Alessio, venuto a mancare a soli 22 anni per un mix di alcool e stupefacenti, è stato un momento di grande crisi per tutta la famiglia. Federica in particolare ne ha risentito al punto di essere bloccata nello studio universitario, ma dopo il devastante periodo è riuscita a laurearsi in Giurisprudenza superando brillantemente gli ultimi esami. Non si sa molto sulla figlia del cantante Francesco Gatti, se non che è molto legata alla famiglia ed è stata un importante sostegno per i genitori dopo il dramma vissuto. A Vieni da me, programma condotto da Caterina Balivo, la coppia ha raccontato di aver cercato di trasformare quel dolore in speranza per i genitori di chi ha vissuto la stessa triste esperienza.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments