martedì, Febbraio 20, 2024
HomeNewsChi è Stefania Picasso, moglie di Franco Gatti? Associazione, figlio, età, Genova

Chi è Stefania Picasso, moglie di Franco Gatti? Associazione, figlio, età, Genova

Franco Gatti si è spento il 18 ottobre 2022 all’età di 80 anni, lascia la moglie Stefania Picasso e la figlia Federica. Insieme alla consorte ha dovuto affrontare un grave lutto, la morte del figlio Alessio dopo un overdose di droghe e alcool. La famiglia non lo ha mai dimenticato, in particolare la moglie di Franco, che gli è stata sempre accanto dopo questa tragica vicenda.

Biografia di Stefania Picasso

Lontana dal mondo dello spettacolo, Stefania Picasso è la moglie di Franco Gatti, scomparso dopo una lunga malattia a 80 anni. Conosce Franco quando il cantante era già celebre per essere uno dei membri dei Ricchi e Poveri mentre lei era una studentessa universitaria. La donna, originaria della città di Genova è laureata in Architettura, anche se dopo la prematura morte del figlio Alessio ha abbandonato la carriera per dedicarsi alla medianità fondando l’associazione Oltre l’Orizzonte, tramite la quale si occupa di stabilire un contatto con i defunti. Stefania ha sempre preso le distanze dai riflettori, vivendo una vita comune nella città natale del marito, la loro affezionata Genova.

Vita privata

La moglie di Franco Gatti ha avuto due figli con il musicista: Alessio e Federica. Il 2013 è stato un anno difficile per la famiglia del cantante che ha dovuto affrontare la tragica scomparsa di Alessio, che aveva solo 22 anni. Più volte durante le interviste, Franco ha dichiarato di essere profondamente addolorato e di non riuscire ad andare avanti: “Cerco di tener dentro il mio dolore, ma sono disperato, disperato.” disse nel 2013 al giornale DiPiù: “Lo so, lo spettacolo deve andare avanti anche con la morte nel cuore, ma ditemi voi: come faccio?”. Lo stesso anno il cantante lascia i Ricchi e Poveri per stare accanto alla moglie, i due, infatti, si sono sostenuti a vicenda durante i difficili anni di lutto. Franco e Stefania sono poi diventati nonni di due splendidi nipoti, figli della secondogenita Federica.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments