mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeNewsChi era Alessio Gatti, figlio di Franco Gatti? Autopsia, mamma, 2013, morte

Chi era Alessio Gatti, figlio di Franco Gatti? Autopsia, mamma, 2013, morte

Ci rincontreremo“, è questa la frase che aveva pronunciato il cantante Franco Gatti dopo la tragica scomparsa del figlio Alessio. Membro storico dei Ricchi e Poveri, è venuto a mancare il 18 ottobre 2022 dopo una lunga malattia. Lui e la moglie avevano perso il figlio Alessio nel 2013, un dramma che li ha segnati profondamente.

La morte del figlio

Insieme alla moglie, Franco ha dovuto affrontare una grave perdita, la morte del figlio Alessio. Il ragazzo è stato trovato senza vita nel 2013 nella sua abitazione a Genova ma per molto tempo la causa del decesso non è stata chiara. Secondo gli esami effettuati nel corso dell’autopsia sarebbe però risultato che il giovane avrebbe avuto un infarto dopo aver assunto un cocktail di eroina e alcol, fatale per la sua vita. Durante le interviste il cantante dei Ricchi e Poveri ha sempre ammesso il vizio del figlio, sostenendo che “Alessio beveva e beveva”, dipendenza che ha causato un dolore straziante per Franco e la sua famiglia. “Ha fatto una ca***ta, la prima della sua vita, con gli stupefacenti” aveva dichiarato in un’intervista, “in un momento in cui non stava bene e l’ha pagata così”. 

L’addio ai Ricchi e Poveri

L’artista ha ammesso negli studi di Vieni da me, condotto da Caterina Balivo, di aver ricevuto numerosi segnali dopo la morte del figlio, ad esempio l’arrivo di un gabbiano che ogni giorno si posava sul suo terrazzo. Il cantante sosteneva di aver ricevuto un messaggio proprio dal figlio Alessio e nonostante il dolore era sicuro della sua presenza. Anche la moglie Stefania Picasso ricorda quel triste momento, raccontando di come il marito si trovasse sul palco dell’Ariston poco prima di ricevere il Premio alla carriera, quando una triste telefonata lo informò della scomparsa del figlio. Da allora Franco Gatti non ebbe dubbi e abbandonò definitivamente il gruppo musicale dei Ricchi e Poveri per elaborare il lutto con la famiglia.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments