lunedì, Maggio 27, 2024
HomeLifestyleFrasi e immagini sull'equilibrio: le 50 più belle

Frasi e immagini sull’equilibrio: le 50 più belle

L’equilibrio è un elemento fondamentale per la vita personale dell’individuo e la sua salute interiore. Avere un controllo sulle proprie emozioni rende le persone con una maggiore autostima e forza interiore.

Citazioni sull’equilibrio, la benzina per avere una vita migliore

Per riuscire a trovare una nuova forza per poter affrontare le avversità dell’esistenza bisogna analizzare il proprio mondo interiore e ottenere così un equilibrio.

  1. La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
  2. La vita è tutta una questione di equilibrio. Non sempre è necessario fare qualcosa. A volte è assolutamente necessario spegnere tutto, rilassarsi e non fare nulla. (Dalai Lama)
  3. Amo il mio equilibrio instabile, tra saggezza e follia, serenità e rabbia, perché questo mi rende maledettamente vera. (Anna Magnani)
  4. Osare è perdere momentaneamente l’equilibrio. Non osare è perdere sé stessi. (Soren Kierkegaard)
  5. Non cercare la soluzione, trova l’equilibrio: esso porterà la soluzione. (Swami Satchidananda)
  6. Ho scoperto presto che non si può cambiare il mondo. Il meglio che si possa fare è imparare a convivere in equilibrio con esso. (Henry Miller)
  7. L’equilibrio in sé è il bene. (Haruki Murakami)
  8. Esiste ovunque una media nelle cose: essa è determinata dall’equilibrio. (Dmitri Mendeleev)
  9. Nelle città senza Mare chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio… forse alla Luna. (Banana Yoshimoto)
  10. In un modo o nell’altro l’amore ti derubava sempre di qualcosa: una sorgente di equilibrio interiore, un piccolo nocciolo duro di onestà. (Alice Munro)

Aforismi sull’equilibrio, la pace che si conquista dentro di sé

Per ritrovare la pace interiore bisogna cercare ed individuare il proprio equilibrio tra il buio e la luce che si conserva nel proprio animo umano.

  1. Sai quando sei seduto su una sedia e ti sporgi all’indietro fino a restare in equilibrio su due gambe della sedia e poi ti sporgi troppo e stai quasi per cadere ma all’ultimo momento riesci a riprenderti? Io mi sento sempre così. (Steven Wright)
  2. La cosa migliore e più sicura è avere equilibrio nella tua vita, riconoscere i grandi poteri attorno a noi ed in noi. Se riesci a farlo, e vivere in quel modo, sarai davvero una persona saggia. (Euripide)
  3. Da quando si è messo in piedi sugli arti posteriori, l’uomo non sa più riacquistare l’equilibrio. (Stanislaw Jerzy Lec)
  4. Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo. (Massimo Gramellini)
  5. Cos’è Bisogna trovarsi in uno stato di equilibrio perfetto per non lasciarsi squilibrare dagli squilibri. (Romain Gary)
  6. il genio se non equilibrio sul bordo dell’impossibile? (Norman Mailer)
  7. L’individuo equilibrato è un pazzo. (Charles Bukowski)
  8. L’equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante. (Bertrand Russell)
  9. Per quanto ci si creda tranquilli quando si ama, l’amore è sempre nel proprio cuore in equilibrio instabile. (Marcel Proust)
  10. Primo segno di un animo equilibrato è la capacità di starsene tranquilli in un posto e in compagnia di sé stessi. (Lucio Anneo Seneca)

Pensieri sull’equilibrio, l’unica soluzione per sopravvivere in un mondo pazzo

In un periodo come quello che si sta attraversando ora, tra pandemia e guerra, la necessità di trovare un proprio equilibrio interiore è quasi fondamentale.

  1. Abbiamo bisogno in ogni momento di una certa quantità di dolore o di privazione come una nave ha bisogno della zavorra per mantenere la stabilità. (Arthur Schopenhauer)
  2. Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute. (Platone)
  3. Situato in qualche lontana nebulosa faccio ciò che faccio, affinché l’universale equilibrio di cui sono parte non perda l’equilibrio. (Antonio Porchia)
  4. Se tutta l’umanità dovesse scomparire, il mondo tornerebbe di nuovo rigenerato al profondo stato di equilibrio che esisteva diecimila anni fa. (Edward O. Wilson)
  5. Il lavoro principale del mondo non è svolto dai geni. E’ svolto da gente comune, con un equilibrio nella sua vita, che ha imparato a lavorare in un modo straordinario. (Gordon B. Hinckley)
  6. L’equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante. (Bertrand Russell)
  7. In natura tutto tende all’equilibrio, in società tutto si muove per accentuare le differenze. (Taras Mithrandir)
  8. Sono due cuori a tenere in equilibrio l’amore sul filo della vita. (Antonio Aschiarolo)
  9. Bisogna saper trovare un punto di equilibrio tra altruismo ed egoismo. (Anna Oliviero Ferraris)
  10. La scala che sale all’Equilibrio ha sacrifici come gradini, pazienza come cemento e la riflessione come balaustra. (Alessandro Bruno)

Frasi sull’equilibrio, un tentativo per riportare ordine nell’universo

La confusione parte dal singolo per poi sconvolgere l’intero universo, sia internamente che esternamente. Per questo motivo bisogna trovare il modo per riportare l’equilibrio nelle vite degli esseri umani.

  1. L’ordine non è una pressione imposta alla società dal di fuori, ma un equilibrio instaurato dal di dentro. (Josè Ortega Y Gasset)
  2. La cosa migliore e più sicura è avere equilibrio nella tua vita, riconoscere i grandi poteri attorno a noi ed in noi. Se riesci a farlo, e vivere in quel modo, sarai davvero una persona saggia. (Euripide)
  3. Primo segno di un animo equilibrato è la capacità di starsene tranquilli in un posto e in compagnia di sé stessi. (Seneca)
  4. Gli esseri umani hanno bisogno di un equilibrio a metà fra i propri desideri e il proprio orgoglio. (Haruki Murakami)
  5. Se le forze equilibratrici fanno scontrare gli opposti, i pendoli da parte loro fanno il possibile per ravvivare l’energia del conflitto in atto. (Vadim Zeland)
  6. La perfezione del volo sta nell’atterraggio. È quello il momento in cui si restituisce l’anima all’equilibrio. (Massimo Bisotti)
  7. Filosofia significa visione ampia e profonda delle cose, significa equilibrio, serenità e obiettività di giudizio, rispetto delle idee altrui, nella convinzione che la politica, come la Storia, è un gioco dialettico, in cui le contrapposizioni sono necessarie alla conoscenza e al progresso. (Plutarco)
  8. La musica mantiene in equilibrio la natura ed è indispensabile alla vita di ogni creatura: grazie al suo aiuto la tristezza non appassisce l’anima. (Romano Battaglia)
  9. Vivi una vita ben bilanciata; impara qualcosa e pensa qualcosa e disegna e dipingi e canta e danza e gioca e lavora ogni giorno un po’. (Robert Fulghum)
  10. La libertà è solo un grande equilibrio mentale. (Michele Apruzzese)

Aforismi sull’equilibrio, argomento che ha sempre ispirato

L’equilibrio è uno dei tanti argomenti che hanno ispirato il mondo della letteratura e dell’arte, oltre alla religione che si è sempre dedicata alla ricerca dell’equilibrio tra anima e corpo.

  1. È il giusto mezzo che bisogna scegliere, e non l’eccesso né il difetto, poiché il giusto mezzo è come la retta ragione dice. (Aristotele)
  2. L’equilibrio è un’allucinazione dell’immaginazione umana. (Kenneth Boulding)
  3. La controparte si può combattere con il giusto equilibrio d’energia. (Silvia Zoncheddu)
  4. La vita è come una bilancia: da una parte vi è la ragione, dall’altra il cuore. Sta a noi cercare di non perdere l’equilibrio. (Gabriele Martufi)
  5. Puoi arrivare dove vuoi, anche velocemente, basta mantenere l’equilibrio. (Leslye Pario)
  6. Mente e cuore devono sempre camminare sullo stesso binario emozionale per dare equilibrio. (Silvia Zoncheddu)
  7. Un animo forte è quello che anche nelle più forti emozioni non perde il proprio equilibrio interno. (Karl Von Clausewitz)
  8. Equilibra le tue necessità con la tua ricchezza e non sarai povero né ricco, ma semplicemente fortunato. (Chlone di Sparta)
  9. Riuscire a dimenticare è segno di uno spirito forte ed equilibrato. (Jack London)
  10. E non cambiare. Non distogliere il tuo amore dalle cose visibili. Continua ad amare ciò che è buono, semplice e ordinario; animali e cose e fiori, e mantieni l’equilibrio appropriato. (Rainer Maria Rilke)
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments