lunedì, Maggio 27, 2024
HomeLifestyleGhirlanda di Halloween fai da te, i migliori tutorial gratuiti on line...

Ghirlanda di Halloween fai da te, i migliori tutorial gratuiti on line ecco dove trovarli

La notte di Halloween comincia ad essere sempre di più un impegno concreto e con un manuale di tradizioni tutto suo.

Da qualche anno a questa parte anche in Italia fervono i preparativi per la festa di streghe, scheletri e zombie vari.

E se, giustamente, i piccoli si preparano a indossare i travestienti più variegati e vapiopinti sempre mantenendosi in linea con il tema della serata, pronti a suonare alle case del vicinato al grido “dolcetto o scherzetto”, gli edifici, in attesa dei festanti mostriciattoli vogliosi di leccornie, non possono di certo essere da meno.

Travestire, mascherare, imbellettare la casa a tema Halloween è quindi un must per la nottata delle streghe e fra i vessilli immancabili le ghirlande di Halloween, magari ghirlande Halloween fai da te, sono fra le più simboliche da esporre proprio sulla porta di casa che accoglie i piccoli alla ricerca di dolci.

Ghirlande Halloween fai da te: un must per la notte delle streghe

La ghirlanda di Halloween è il biglietto da visita della vostra preparazione alla notte delle streghe, di certo molto più variopinta e fantasiosa della cugina di Natale.

Questo accessorio è il pezzo forte dell’allestimento a tema della serata quindi andiamo a vedere dove poter trovare i miglori video-tutorial reperibili in rete per realizzare fantastiche ghirlande Halloween fai da te.

Come sempre in nostro soccorso arriva il social per eccellenza dei video online, infatti su youtube possiamo trovare davvero di tutto, sia per l’allestimento interno che esterno per la festa delle zucche luminose, sia, soprattuto per quello che ci interessa, cioè sulla ghirlanda di Halloween.

Forse non ci avevate pensato, ma basta digitare ghirlande Halloween fai da te nella stringa di ricerca di Youtube e si aprirà veramente un mondo di video sul tema.

Ghirlande di Halloween: belle, colorate e …paurose

I colori più gettonati sono quelli del dresscode della serata, quindi nero, viola e l’immancabile arancione zucca, la maggior parte delle ghirlande di Halloween proposte dai tutorial in rete sono festose e molto belle da esporre fuori la porta, alcune sfruttano inserti naturali, come bacche o piccole zucche, ma se poi volete esagerare, basta aggiungere la parolina magica: “paurose” alla vostra ricerca online e il gioco è fatto.

Visto che ci siete non fermatevi alle ghirlande di Halloween, approfittate del vostro attimo di estro e fantasia e dedicatevi a decorare tutta la casa, magari coinvolgendo anche i più piccoli per fargli trascorrere qualche ora di divertimento che li farà avvicinare ancor con più felicità alla serata delle streghe.

Quindi, armatevi di matite, pennarelli, cartoncini, formici e tanta buona volontà e digitando su youtube “decorazioni di Halloween” avrete un bel po’ di che far divertire i più piccoli e trovare anche voi un po’ di distrazione dal solito tram tram giornaliero e appassionarvi sempre di più  alla festa di Halloween che ormai si è inserita di diritto negli eventi più divertenti dell’anno, non solo per i più piccoli, ma anche per i grandi che per una sera all’anno si meritano  spensieratezza e magari di tornare un po’ bambini.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments