martedì, Giugno 18, 2024
HomeLifestyleOggi 19 ottobre è Santa Laura, frasi e immagini per gli...

Oggi 19 ottobre è Santa Laura, frasi e immagini per gli auguri

Frasi e immagini per augurare buon onomastico, curiosità sul nome, origine nome

Il 19 ottobre si celebra la commemorazione di Santa Laura di Cordova, una monaca del monastero di Santa Maria di Cuteclara, cittadina nelle vicinanze di Cordova in Spagna.

Oggi dunque è di Santa Laura data per celebrare l’onomastico di chi porta questo nome. Per far loro gli auguri, in questo articolo, inseriremo una carrellata di Santa Laura onomastico, buon onomastico frasi, buon onomastico immagini da condividere.

La vita di Laura Santa

La canonizzazione a Santa di questa monaca è avvenuta in seguito al suo martirio consumatosi dopo un assalto al convento, nell’864, da parte dei musulmani che sembra le avessero imposto di abiurare la fede cristiana. Avendo ottenuto solo un netto rifiuto i musulmani la condussero al cospetto di un giudice islamico il cui ordine fu che la morte della monaca avvenisse per immersione nella pece bollente. Affidando la sua anima a Dio, la donna non morì subito, ma spirò dopo tre giorni di atroce agonia.

Santa Laura 19 ottobre onomastico

L’origine nome Laura, a detta di molti studiosi, sembra derivare dal latino “laurus” che significa “alloro”. L’alloro è una pianta che ai tempi romani era sacra ad Apollo e simbolo di gloria e saggezza. Ancora oggi nel giorno della laurea, a conclusione del ciclo massimo di studi, si incorona il neolaureato con una corona d’alloro, in segno di successo.

Curiosità

Il nome laura è molto diffuso in Italia e tale fama risale al XIV secolo per mano di Petrarca che nelle poesie raccolte nel Canzoniere e nei Trionfi ha come musa ispiratrice una donna di nome Laura.

Delle donne che portano questo nome si dice siano dolci, miti, allegre, capaci di tenerezza e fedeltà, ma anche che siano creature fragili da trattare con la massima delicatezza.

19 ottobre Santa Laura: frasi e immagini per gli auguri di buon onomastico

“Con queste cinque piccole lettere nasce il tuo nome sulle mie labbra, insieme al più bello dei sorrisi. L come Luce, A come Amore, U Unica, R come Raggiante, A come Allegria. Tu sei tutto questo. Buon onomastico Laura.”

“Tantissimi auguri di buon onomastico cara Laura. Sia la tua festa splendente come il tuo sorriso e piena di gioia come quella che dai tu con la tua presenza.”

“Laura, un nome come ce ne sono tanti, ma tu che lo porti sei una persona come poche. Buon onomastico, Laura.”

“Resta sempre come sei cara Laura, allegra e vivace, tenera e affettuosa. Il mondo ha bisogno della tua bellezza, della tua semplicità. Grazie per la tua amicizia. Buon onomastico, Laura.”

“Laura, se non ci sei io mi arrendo. Laura, se te ne vai io non resto. Laura, ho bisogno di te per lottare. Sorridiamo insieme con la dolcezza dei nostri cuori. Buon onomastico, Auguri.”

“Carissima Laura, ci sono giorni, come questo, in cui starti vicino e condividere con te la gioia è un meraviglioso dono, tra i tanti che mi fai. Buon onomastico, tesoro.”

“Sia felice questo giorno del tuo onomastico, cara Laura. Ti giungano gli abbracci più affettuosi di cui sono capace. Auguri.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments