Quando esce Romulus 2? Data ufficiale, cast, novità, streaming

0
776

L’attesa seconda stagione sta finalmente per arrivare. Hanno aspettato per quasi due anni, ma finalmente il mese prossimo gli appassionati della saga sulle origini di Roma potranno godersi la nuova stagione. Vediamo quando esce Romulus 2, la serie prodotta dal colosso della tv satellitare Sky, insieme a alle case di produzione Cattleya e Groenlandia.

Come già accaduto nella prima stagione, pure questa serie è stata girata in una lingua simile al latino: ovviamente è disponibile anche il doppiaggio in italiano. Una delle peculiarità di questo saga sull’epica delle origini di Roma.

Gli episodi della seconda stagione

Le prime due puntate della serie Romulus 2 – La guerra per Roma andranno in onda venerdì 21 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic, il canale che la tv satellitare dedica a queste produzioni. Come spesso avviene le puntate che vanno in diretta in prima serata, vengono messe a disposizione su Sky on Demand già dal mattino. Anche chi è abbonato dunque a Now, la piattaforma in streaming del colosso internazionale, potranno vedere le due puntate prima della messa in onda.

Sky Atlantic e Now metteranno a disposizione degli abbonati due puntate ogni venerdì per un mese di tempo. La serie si esaurirà, dunque, nel giro di un mese visto che sono previsti 8 episodi, invece, dei 10 della prima stagione. In questo modo il finale sarà trasmesso venerdì 11 novembre, sempre con i medesimi orari per diretta ed on demand.

In questa seconda stagione si parte dalla conquista della città di Velia portata avanti da Yemos e Wiros dopo aver messo in fuorigioco Amulius e proceduto alla liberazione di Alba. I due dedicano la nuova città al culto della dea Rumia e da lì il nome di Roma. Sperano di creare una città basata sulla pace, governando insieme benchè arrivino da storie molto diverse: il padre di un uno era un re, quello dell’alto uno schiavo. Più di uno si metterà sulla loro strada per intralciare questo cammino. Tra questi c’è il re dei Sabini, Tito Tazio, che chiama i due per un rito che in realtà si rivelerà essere un’imboscata. Un atto che crea frizione anche tra i due.

Il cast e le riprese

Per questo ritorno Sky ha confermato molto dei protagonisti della prima stagione. In particolare non mancheranno Andrea Arcangeli, già visto nei panni di Roberto Baggio nel film Il Divin Codino, e che in questa serie è uno dei protagonisti, Yemos. Il suo alter ego è Wiros, interpretato da Francesco Di Napoli. Il loro nemico, Tito Tazio, è interpretato, invece, da Emanuele Maria Di Stefano. Tra le attrici femminili che compongono il cast spiccano Marianna Fontana, Ludovica Nasti, Vanessa Scalera e Valentina Bellè, anche lei già al fianco di Arcangeli quando interpretò la moglie di Baggio.

La seconda stagione di Romulus è stata girata nelle aree di campagna di Roma, per riprodurre al meglio lo scenario tipo dell’antichità. Le riprese sono cominciate nel mese di maggio e sono terminate a novembre 2021. Sky ha confermato di aver realizzato una serie totalmente ecosostenibile, perseguendo così l’obiettivo di convertirsi totalmente al green entro il 2030.

Continua a leggere su MigliorTelevisore