giovedì, Maggio 23, 2024
HomeLifestyleCostumi Halloween uomo, i più scelti, tutte le novità

Costumi Halloween uomo, i più scelti, tutte le novità

Diciamocelo, l’abitudine di mascherarsi è un’attività che, nostro malgrado, facciamo tutti i giorni, come diceva Pirandello siamo uno, nessuno e centomila, anche se il più delle volte dobbiamo indossare delle vesti che non ci fanno divertire.

Ma, grazie alla notte di Halloween, abbiamo una chance in più per travestirci da chi ci piace e ci fa divertire veramente.

Attenzione però da questa parte dell’Atantico il dresscode per la serata delle streghe sta cambiando

Vestiti per Halloween: non solo vampiri, zombie e stregoni

Mentre, inizialmente i parametri per la scelta dei travestimenti Halloween erano rigorosamente individuabili in costumi Halloween originali erano legati alla paura, al terrore e allo spavento, come ad esempio stregoni, scheletri, vampiri, pagliacci psicopatici e zombie, da qualche anno a questa parte il vento sta cambiando.

Infatti, anche da noi come negli Stati Uniti, la scelta dei vestiti per Halloween sta diventando sempre vasta e, ormai, qualsiasi tipo di travestimento Halloween è sdoganato, purché sia sempre la rappresentazione più fedele possibile della realtà della maschera scelta.

Insomma non è che adesso a Halloween ci si possa tranquillamente vestire da Arlecchino o Pulcinella, queste maschere un po’ più tradizionali lasciamole al nostro caro vecchio carnevale.

Ma osare un po’ di più dei soliti zombie e vampiri, questo sì si può fare.

Dalla saga degli Avengers alla Casa di Carta e Squid Game

Andiamo a vedere qualche esempio che potrebbe risultare un vero travestimento di successo per la notte delle zucche luminose.

Un primo tentativo lo potremmo effettuare con una maschera che quest’anno è sicuramente molto gettonata è quella del nuovo Re d’Inghilterra, quel Carlo figlio della regina Elisabetta salito di recente sul trono della Gran Betagna. Inutile dire che anche se involontariamente potrebbe essere comunque ugualmente spaventosa di quelle più tradizionalmente legate a Halloween.

Se poi avete voglia di tornare un po’ bambini, potreste attingere a mani basse da tutta la saga Marvel degli Avengers, da Spider Man a Iron Man, da Hulk a Thor, passando per Visione o Black Panter, lo stesso malvaggio Thanos è molto gettonato, ma anche con tutti gli altri avrete una sicura riuscita.

E ancora, per rimanere dalle parti di Holliwood, Batman, Superman, Joker o Harry Potter vanno sempre per la maggiore.

Se poi volete dare un colpo di genio alla serata le due serie cinematografiche più viste dell’anno passato, La Casa di Carta e Squid Game, potrebbero dare una sensibile svolta alla scelta per i travestimenti Halloween per la nottata 2022.

In ogni caso, qualsiasi sia la maschera che avrete scelto, che sia più classica o più di tendenza ricordatevi sempre che il trucco Halloween uomo, non è da meno di quelle di signore e signorine.

Un makeup azzeccato è di certo una grossa fetta della riuscita del vostro travestimento, quindi non lasciate al caso una buona percentuale della riuscita del vostro outfit.

Per il resto non ci resta che dirvi: divertitevi! Per una sera tornate bambini che ogni tanto ci vuole, riponete nell’armadio le maschere di tutti i giorni e per una notte godetevi quella che più vi piace.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments