Chi è Melissa Panarello? Vita privata, compagno, figli, lavoro

0
895

Da poco più che adolescente divenne un caso editoriale. Ora, a distanza di 20 anni da quel libro che fece tanto scalpore, Melissa Panarello ha smesso i panni di Melissa P., conservando comunque doti di scrittrice. Andiamo a vedere chi è Melissa Panarello, recentemente tornata ad affacciarsi alla ribalta televisiva.

Nella puntata del 22 ottobre del programma televisivo Verissimo, l’autrice catanese è stata, infatti, intervistata da Silvia Toffanin, alla quale ha raccontato diversi aspetti della sua vita privata e professionale. Vediamo di sapere qualcosa in più sulla sua storia.

Il successo da adolescente

Melissa Panarello, in arte Melissa P., nasce a Catania il 3 dicembre 1985, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Cresce nel paese di Aci Castello e da giovane frequenta il Liceo Classico. Ancora deve prendere la maturità quando manda alle stampe il suo primo libro che si intitola 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire: si tratta di uno romanzo dalle sfumature erotiche e a tratti autobiografico che rapidamente si impone in libreria.

E’ il 2003 e il libro entra prepotentemente nella classifica delle vendite fino a scalare tutte le posizioni: pochi mesi dopo l’uscita, a dicembre, viene addirittura distribuito in 42 paesi. Un successo che proietta la giovanissima Melissa nella notorietà e che le dà la spinta per scrivere il secondo romanzo.

Nel 2005 pubblica, infatti, L’odore del tuo respiro e mentre questo libro finisce sugli scaffali, esce anche il film tratto dal precedente, 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire. La produzione di Melissa non si ferma: nel 2006 esce In nome dell’amore, una vera e propria lettera al cardinal Ruini, mentre nel 2010 viene pubblicato Tre, la sua quarta opera. Nel frattempo la scrittrice catanese diventa editorialista per diversi quotidiani prestigiosi come Il Giornale e Il fatto quotidiano e collabora con il settimanale Grazia per la rubrica dedicata all’astrologia.

Melissa compare anche tv, in qualità di ospite di alcuni programmi di La7. Intanto non si arresta la sua produzione e pubblica a distanza di due anni Italia si chiama amore e La bugiarda.

Nel 2015 appare in tv con ruolo insolito: partecipa infatti come concorrente alla decima edizione del reality show L’Isola dei Famosi, ma la sua esperienza dura appena tre settimane. Nel 2020 fonda la Piccola Agenzia Letteraria.

Vita privata

Melissa Panarello attualmente è legata sentimentalmente a Matteo Trevisani, editore e poeta. La loro relazione va avanti dal 2019 e i due hanno avuto un figlio chiamato Cosmo, nome legato alla passione per la madre con l’astrologia. Prima di questa relazione Melissa aveva avuto altre due storie importanti, o almeno note al grande pubblico.

La prima fu con Thomas Fazi, figlio del suo primo editore. Fazi senior fu il primo a credere nelle potenzialità da scrittrice di Melissa: il rapporto con Thomas finì nel 2008. In seguito Melissa Panarello ha avuto una storia con Bernardo Barilli. La giovane scrittrice ha un profilo Instagram che vanta oltre 16milla follower. L’ultima opera è un libro per bambini, pubblicato nel 2022, e intitolato Gli strani gatti di Brunilde Saltamerenda. Melissa ha ammesso in un’intervista a Repubblica di essere stata in analisi per 10 anni.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia