lunedì, Maggio 20, 2024
HomeLifestyleCiglia magnetiche: quanto durano, come funzionano, le migliori

Ciglia magnetiche: quanto durano, come funzionano, le migliori

Tutti gli appassionati di make up sapranno di questa novità: le ciglia magnetiche. Perché sono così famose e come mai adesso tutti le preferiscono alle classiche ciglia finte? Vediamo insieme quali sono le migliori ciglia finte magnetiche, come si applicano e perché vengono preferite a quelle che si applicano con la colla specifica.

Il mondo del make up è in continua evoluzione e molti cercano di stare al passo con le novità in modo da essere sempre aggiornati. Una delle ultime novità sono le ciglie finte magnetiche che sostituiscono appunto le classiche.

Come mettere le ciglia magnetiche

La rivoluzione di questo nuovo prodotto è proprio la sua applicazione. Anziché utilizzare colla o prodotti adesivi infatti queste ciglia sono magnetiche. Ecco come mettere le ciglia finte magnetiche.

La loro applicazione è davvero molto semplice anche per chi non ha molta dimestichezza e non vuole applicarle per paura di sbagliare con la colla.

Capiamo insieme come applicare ciglia finte senza colla. Sono dotate di tanti piccoli magneti che permettono di fissarle alle ciglia naturali senza dover utilizzare alcun prodotto adesivo. Questi magneti sono collocati sulla striscia che va a contatto con la palpebra. I modelli venduti sono diversi. Ci sono infatti le ciglia con 3 magneti posizionati alle estremità e al centro del prodotto, oppure ci sono quelle che hanno solo due magneti laterali. Ovviamente, più magneti sono presenti lungo la base delle ciglia più alta sarà la possibilità che durino più a lungo e si stacchino meno facilmente.

Una cosa da considerare però è il peso delle ciglia con molti magneti. Questi infatti appesantiscono il prodotto e a volte sono difficili da sopportare per diverse ore. Quindi, come si applicano le ciglia finte magnetiche? Una cosa è certa, non bisognerà incollarle alla palpebra.

È importante prendere confidenza con il prodotto e avere un minimo di dimestichezza per applicarle. Una volta compreso bene il meccanismo su come si mettono le ciglia finte sarà facile farlo.

Ciò che bisogna fare è fissare le ciglia facendo combaciare i magneti con le propria ciglia naturali. Dopodiché bisognerà piegare le ciglia con il piegaciglia e applicare il mascara in modo da rendere un risultato più naturale.

Quanto dura l’effetto ottenuto?

Rimuovere le ciglia finte magnetiche è molto semplice ed immediato, più semplice che rimuovere le ciglia finte applicate con colla. Basterà infatti tirarle leggermente per rimuovere i magneti. Dopo averle rimosse è possibile conservarle, però prima di farlo è opportuno pulirle e togliere qualsiasi residuo di trucco e mascara in modo da non rovinarle.

Di solito, questo tipo di prodotto si conserva fino a 10 o 15 utilizzi a seconda delle istruzioni contenute sulla confezione. Il costo del prodotto si riferisce ad una confezione con quattro ciglia da utilizzare almeno 10 volte e di solito si aggira intorno a 10-20 euro a confezione. Ce ne sono anche di più economiche ma tutto dipende dalla loro qualità e dal materiale che viene utilizzato per realizzarle.

Come abbiamo già detto è un prodotto rivoluzionario che tutti gli amanti del make up utilizzano ed amano.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments