Chi è Jessica Morlacchi la cantante molestata? Vita privata, età, malattia

0
1085

Il suo nome è diventato ora di pubblico dominio per un caso di molestie che l’ha vista, suo malgrado, vittima. Forse non tutti sanno che dietro il suo sorriso si cela l’ex leader di una delle teen-band più famose d’Italia. Andiamo a vedere chi è Jessica Morlacchi, la giovane ospite di Oggi è un altro giorno, coinvolta nel caso Memo Remigi.

L’attempato cantautore è stato, infatti, allontanato dal programma di Rai Uno condotto da Serena Bortone, per aver violato il codice etico dell’azienda di viale Mazzini: in un fotogramma è stato pizzicato a palpeggiare la giovane collega. Jessica Morlacchi e Memo Remigi sono stati per anni ospiti fissi della trasmissione.

La star adolescente

Jessica Morlacchi nasce a Roma il 17 luglio 1987, sotto il segno zodiacale del Cancro. Alta 1,63 per 55 chili, la giovane ha il tatuaggio di un’ancora sul braccio sinistro. Fin da piccola condivide la passione per la musica col padre che a 7 anni la iscrive ad un corso per iniziare a suonare il basso e poi ad uno di canto. Nel 1998 a 11 anni, insieme ad un gruppo di coetanei fonda il gruppo Eta Beta che poco dopo cambia nome in Gazosa e finisce nell’orbita di Caterina Caselli, ex caschetto d’oro della musica italiana, diventata nel frattempo produttrice.

Jessica Morlacchi ha 13 anni quando sale sul palco di Sanremo Giovani per cantare con la su band il brano Stai con me (forever). Il loro pezzo più conosciuto, www.mipiaci.tu, diventa la colonna sonora degli spot della compagnia telefonica Omnitel (ora Vodafone) e accompagnano il volto di Megan Gale.

Il successo è immediato, ma non duraturo. Dopo alcuni singoli di successo la band decide di sciogliersi nel 2003. Jessica a quel punto decide di cominciare la carriera da solista, ma non riesce a sfondare. Anzi. Lontana dal successo finisce vittima di una forma depressiva dalla quale esce brillantemente dopo diverso tempo.

I suoi problemi sono cominciati nel 2005 quando ha cominciato a soffrire di ansia e agorafobia. I problemi si sono poi protratti fino al 2013 tra attacchi di panico e crisi depressive che l’hanno tenuta per 8 anni lontana dai palchi. Un periodo buio coinciso con la sua giovinezza, visto che ha cominciato a soffrirne a 16 anni, e che ha provocato una brusca interruzione della sua carriera, ma soprattutto della sua vita sociale.

Torna ad avere un contatto con la musica nel 2013 partecipando al programma The Voice of Italy, dove però viene eliminata prima del live.  Jessica non molla e dopo la partecipazione al programma Ora o mai più, pubblica il suo nuovo singolo intitolato Senza ali e senza cielo.

Vita privata

Jessica è molto riservata a proposito della sua vita privata. Ha un profilo su Instagram da 50mila followers dove condivide contenuti legati alla sua musica ed alla sua attività, ma non solo. Recentemente ha pubblicato un post proprio sul social con la frase “Tu che mi sconvolgi le notti” che in molti hanno ritenuto come l’ammissione di una relazione in corso. Prima dell’estate aveva dichiarato di essere single e di essersi iscritta ad un sito di incontri. Si era parlato in tono forse ironico dell’interesse per l’attore Pierpaolo Spollon, ma non c’è stato mai nulla di confermato.

Continua a leggere su MigliorTelevisore