lunedì, Giugno 17, 2024
HomeSocietàChi è Samira Lui? Genitori, biografia, fidanzato

Chi è Samira Lui? Genitori, biografia, fidanzato

Tra i concorrenti dell’edizione del 2022 del talent condotto da Carlo Conti Tale e quale show c’è anche Samira Lui. In tanti che non la conoscevano, allora, si sono chiesti Samira Lui chi è? La Lui è nata ad Udine il 6 marzo del 1998 ed è quindi del segno dei Pesci. Dato il cognome e la carnagione ambrata, in tanti si sono chiesti quali fossero le sue origini. Samira è italiana e nata in Italia.

Anche sua madre è italiana, mentre suo padre è originario del Senegal. Per quanto riguarda la sua istruzione, la Lui si è diplomata come geometra e dopo ha iniziato a dedicarsi al mondo dello spettacolo. La sua passione per questo ambito l’ha quindi portata a studiare cinema all’Università. Durante il periodo degli studi ha anche lavorato come hostess per fiere ed eventi ad Udine. Attualmente, invece, vive a Roma, anche se si sposta spesso.

Samira Lui carriera: Miss Italia e L’eredità

Data la sua grande bellezza e la sua statura (è alta infatti 1,78 m) Samira Lui, nel 2017, a 19 anni, ha partecipato a Miss Italia, classificandosi al terzo posto. L’edizione di quell’anno fu poi vinta da Alice Rachele Arlanch, mentre al secondo posto si classificò Laura Coden.

Oltre al buon posizionamento, durante la manifestazione di bellezza ottenne anche la fascia di Miss Chef per aver proposto il Frico, un piatto tipico della sua regione. Il concorso fu presentato dal cantante e discografico Francesco Facchinetti che la presentò come “la ragazza proveniente dal Senegal”, affermazione che non piacque a Samira. La Lui, infatti, ha dichiarato di aver ricevuto molti commenti razzisti, sui social, dopo quella frase e che, secondo lei, quella presentazione aveva influenzato negativamente il pubblico da casa. Facchinetti si è poi scusato, correggendosi e dicendo che è il padre ad essere del Senegal.

Dopo il successo ottenuto a Miss Italia, Samira è diventata una modella ed è approdata tra le professoresse del game show condotto da Flavio Insinna L’eredità. A condividere la scena con lei anche il primo professore uomo Andrea Cerelli.

Samira Lui vita privata: chi è il suo fidanzato

Per quanto riguarda la vita privata di Samira Lui sappiamo che non è single. Anzi, è fidanzata con Luigi Punzo ed è innamoratissima. Il ragazzo, però, non appartiene al mondo dello spettacolo, ma lavora come luxury concierge. Una figura molto importante all’interno di un albergo, per quanto riguarda l’accoglienza dei clienti e altre mansioni.

Il giovane, però, ha lavorato anche come modello ed è probabile che i due si siano conosciuti proprio su un set fotografico. Al momento Samira non ha figli e non ha tatuaggi visibili. Ama cantare ed è per questo che ha partecipato a Tale e Quale Show. Inoltre, sin da quando aveva 5 anni, fa parte del coro delle voci bianche del Friuli Venezia Giulia, quindi aveva già un po’ di esperienza nel settore. In ambito musicale e non solo si ispira alla cantante Rihanna. È anche un’appassionata di calcio e grande tifosa dell’Udinese, la squadra della sua città.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments