Chi è Vittoria Castagnotto? Vita privata, età, Instagram, fidanzato

0
1006

In tanti l’hanno notata nel corso della puntata di lunedì 31 ottobre di Stasera tutto è possibile, altri la conoscevano per il suo legame con il mondo del calcio. Andiamo a vedere chi è Vittoria Castagnotto, star di Instagram e giornalista specializzata nel settore dell’informazione sportiva.

Il calcio nella sua vita: dal tifo alla tv

Vittoria Castagnotto è nata nel 1995 a Moncalieri, grosso centro in provincia di Torino. Attualmente ha dunque 27 anni ed è protagonista delle trasmissioni sportive di 7 Gold, piattaforma televisiva specializzata proprio in contenuti sul calcio e che trasmette in tutta Italia grazie all’accordo con diverse emittenti locali.

Vittoria si appassiona al calcio fin da piccola grazie al nonno che la “educa” ai colori granata: è, infatti, una tifosa del Torino. Consegue la maturità al liceo Scientifico e si iscrive all’Università studiando Economia Aziendale. In contemporanea agli studi universitari comincia a fare le prime esperienze nel mondo dell’informazione sportiva.

Per 7 Gold conduce programmi in cui si seguono i risultati delle partite di calcio in tempo reale e realizza delle interviste a personaggi famosi del football italiano e non solo. Comincia ad avere notorietà anche grazie al suo profilo Instagram, che può contare su un numero decisamente cospicuo di followers.

Si accorgono di lei anche fuori dal mondo dei programmi calcistici e così Vittoria comincia a collaborare con Italian series of poker, piattaforma dedicata al gioco di carte, e con 6 in auto, sito di settore dedicato alle quattro ruote. Svolge anche egregiamente il ruolo di promoter.

Vita privata e Instagram

Il suo profilo Instagram può vantare attualmente 250mila follower: sulla pagina personale del social Vittoria condivide contenuti legati alla sua attività di giornalista sportiva, ma anche momenti di relax e scatti delle vacanze. Ovviamente sul successo del suo profilo ha un impatto decisivo la sua bellezza e il suo fisico sempre impeccabile. Vittoria è, infatti, una grande appassionata di fitness e si allena ogni giorno, spesso postando contenuti relative a workout e allenamenti.

Dalle immagini pubblicate su Instagram non emergono dettagli sulla sua privata: in tal senso Vittoria appare riservata, non facendo trasparire se sia legata sentimentalmente a qualcuno. Stando a quanto emerge dovrebbe essere single.

Oltre alla conduzione di programmi sportivi ed alle collaborazioni già citate, Vittoria è sempre pronto a reinventarsi, sperimentando il proprio talento in nuovi ambiti. Da appassionata di recitazione quale è, si è prestata a interpretare il ruolo di Anita nel cortometraggio del regista Francesco Marzio. 

A 27 anni, poi, è arrivato il primo approdo in Rai, peraltro con un programma in prima serata. Vittoria è stata, infatti, ospite della puntata finale dell’ottava edizione di Stasera tutto è possibile, il programma comico condotto dallo showman Stefano De Martino.

La giovane piemontese si è prestata con grande autoironia ai giochi della banda De Martino, con ospiti fissi come Francesco Paolantoni e Biagio Izzo ed altre mine vaganti della comicità televisiva, su tutte Peppe Iodice ed Herbert Ballerina. Ancora una volta il programma, in onda ormai da otto stagioni su Rai 2, si conferma un trampolino di lancio per tanti nuovi talenti del panorama nazionale.

Continua a leggere su MigliorTelevisore