Chi è Rita Rusic? Vita privata, età, fidanzato, figli, patrimonio

0
1030

La sua partecipazione all’edizione appena cominciata di Pechino Express toglie il velo anche alla sua vita privata. Vediamo chi è Rita Rusic, una vita nel cinema, prima davanti e poi dietro la macchina da presa.

Le origini

Rita Rusic ha attualmente 62 anni. L’attrice e produttrice è nata, infatti, a Parenzo, lato croato della regione dell’Istria, il 16 maggio 1960, sotto il segno zodiacale del Toro. All’epoca la città dove è nata faceva parte della Jugoslavia. Anche adesso Rita conserva il suo fisico da modella: è alta 1,75 e pesa 60 chilogrammi.

E’ legata sentimentalmente a Cristiano Di Luzio, col quale parteciperà proprio all’edizione 2022 di Pechino Express, ed ha due figli Mario e Vittoria, avuti dalla precedente relazione col produttore cinematografico fiorentino Vittorio Cecchi Gori.

Ha vissuto in quella che ora è Croazia solo per i primi quattro anni della sua vita, poi con la  famiglia si è trasferita in Italia, insieme alla sorella Lierka Rusic. I Rusic sono stati per 3 anni in un campo profughi, poi, quando Rita era giovanissima quando poi sono andati a vivere a Busto Arsizio, nel Varesotto.

Proprio in questo centro ha cominciato a giocare a pallacanestro, sport che ha praticato per quattro anni. Attualmente la sua vita è divisa tra l’Italia, dove ha ancora popolarità e interessi economici e la Florida, dove vive per lunghi periodi dell’anno in una mega villa a Miami.

Rita ha conseguito il diploma di odontotecnico a Milano e presso il capoluogo meneghino si è iscritta da giovane alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Tuttavia non ha mai conseguito la laurea, non completando il percorso universitario. Già in quegli anni comincia ad alternare gli studi al lavoro di modella e posa per Postalmarket, noto catalogo dell’epoca.

La vita privata

Pochi anni dopo quelle prime esperienze, arriva l’incontro che le cambierà la vita. Rita conosce sul set il produttore cinematografico di Firenze Vittorio Cecchi Gori, figlio di Mario Cecchi Gori: i due hanno 18 anni di differenza. Si fidanzano nel 1980 e tre anni dopo decidono di coronare il loro sogno d’amore sposandosi: dopo il matrimonio l’attrice di origine croata prende il cognome del marito e si fa chiamare Rita Cecchi Gori.

Dal matrimonio nascono due figli: il primo Mario, chiamato come il suocero, la seconda Vittoria come il marito. Il matrimonio va avanti per 17 anni, poi nel 2000 c’è il divorzio: Rita riesce ad ottenere un assegno di 4 miliardi di lire e torna a chiamarsi Rusic. La separazione non ha incrinato i loro rapporti e l’ex moglie è stata accanto a Cecchi Gori, negli anni bui del fallimento e dei problemi di salute.

Nel 2007 Rita Rusic ha cominciato un nuovo rapporto con un imprenditore Canio Mazzaro: il legame è durato per circa 4 anni, poi le loro strade si sono divise nel 2011. Nell’anno del lockdown è venuto alla luce il nuovo legame sentimentale di Rita Rusic. Il suo compagno attuale, col quale sta insieme da oltre 2 anni, è un modello ed imprenditore: si chiama Cristiano Di Luzio ed ha 32 anni. Come detto i due parteciperanno insieme a Pechino Express. Dopo il divorzio con Cecchi Gori, la Rusic ha intrapreso la carriera di produttrice cinematografica, realizzando diverse pellicole in Italia.

Continua a leggere su MigliorTelevisore