Giacca uomo autunno inverno: modelli 2022, tendenze, colori

0
110

Con l’abbassamento delle temperature possiamo accantonare i capi primaverili ed andare a indossare le giacche che sfoggeremo per l’autunno e per la parte più mite dell’inverno. Andiamo a vedere quali sono i modelli più trendy di quest’anno per quanto riguarda la giacca uomo autunno inverno.

Giubbotto autunnale uomo: le tendenze

In quest’autunno possiamo già notare una tendenza comune a diverse case di moda e soprattutto trasversale al tipo di capo da indossare. Sia che si tratti di un doppiopetto che di una giacca in pelle o addirittura di una sahariana, molte aziende stanno rispolverando modelli classici per i giubbotti autunnali rivisitando ulteriormente il concetto di vintage. Il tutto arricchito, però, da alcuni colori innovativi.

Giacca uomo invernale autunnale

Giacche uomo invernali: la più trendy – Andiamo ora a scoprire quali sono le tendenze maschili per l’autunno 2022 in riferimento alla giacca che porteremo anche nel nuovo anno. Secondo diversi osservatori delle ultime tendenze, il must per gli uomini in questo scorcio di 2022 è il modello Flight: si tratta di una giacca autunnale con cappuccio molto voluminoso e solitamente corredata dai colori sobri. Molti uomini per dare un tocco di classicità a questo modello stanno riscoprendo anche la cintura modello trench.

Giacca uomo quadri e doppiopetto – Il vero ritorno del 2022-2023 per l’uomo che vuole essere inappuntabile ad un appuntamento di lavoro o a una serata speciale è il doppiopetto. Il ritorno in grande stile di questo classico delle giacche maschili è, però, stato toccata da una rivisitazione: al posto del doppiopetto rigido troviamo un modello più flessibile, in grado di adattarsi anche a quanti non hanno proprio un fisico scolpito.

Zalando giubbotti uomo: cosa comprare – Rimanendo su questa scia possiamo anche andare a scovare giacche da usare sopra una camicia o una shirt e dal taglio più sportivo. Dal lino alla lana, il passo può essere breve, ma anche diversi tra i modelli di giacche in cotone doppiopetto quest’anno sono di gran moda quelle color caffè e quelle che si rifanno allo stile dagli anni Ottanta. E’ possibile scovare soprattutto su Zalando giacche di marca a prezzi concorrenziali soprattutto con offerte dedicate o giubbotti in saldo per determinate taglie.

Giacchetti invernali uomo: i classici

Giacca uomo inverno: la nuova in pelle – Andiamo ora a parlare di un evergreen che si sta riscoprendo quanto mai attuale: parliamo della giacca di pelle. La versione classica non può nemmeno essere considerata un ritorno, visto che di fatto non è mai sparita dai nostri guardaroba. Al modello classico a bomber ed a quello da motociclista, quest’anno si unisce quello a cappotto ed il nero ha trovato due compagni di viaggio. Le tendenze di quest’anno sono, infatti, la giacca di pelle color antracite e quella dal tono cammello.

Giacca uomo primavera: la sahariana – Era stata un po’ dimenticata nell’ultimo decennio, ma lo spunto fornito agli stilisti dal ritorno dei colori accesi è risultato decisivo per rispolverare un capo maschile storico dell’inizio dello scorso secolo: la sahariana. Peraltro le temperature miti di questo inizio autunno hanno reso centrale questo caso, nato come divisa dell’Esercito inglese, e molto comodo anche per le tasche. Si trova ormai in tutti i colori, dal grigio fino al tartan per finire alle fantasie più accese.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia