Chi è Suor Cristina? Nome completo, vita privata, lavoro

0
754

La sua decisione di abbandonare la vita monacale per tornare nel mondo laico ha spiazzato tutti. In queste ore si parla tanto di Cristina Scuccia, l’ex religiosa che ha dismesso l’abito religioso: conosciamo meglio chi è suor Cristina.

Il vero nome e la storia

Cristina Scuccia, questo il nome nella vita reale con la quale la religiosa è stata registrata all’anagrafe, è nota al grande pubblico per aver vinto nel 2014 l’edizione del talent show The Voice of Italy. All’epoca da sconosciuta incantò tutti per la sua intonazione e per la sinergia piuttosto singolare con J-Ax, l’ex leader degli Articolo 31 che era uno dei giudici del programma in onda su Rai 2. Fu uno dei personaggi non solo del talent show della Tv di Stato, ma anche di quella stagione televisiva. Progressivamente i riflettori si sono però spenti sulla sua persona fino a riapparire domenica 20 novembre 2022.

Suor Cristina è stata, infatti, ospitata per un’intervista dal programma di Canale 5 Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Quando è apparsa, però, davanti alle telecamere della trasmissione di Mediaset la religiosa aveva già lasciato spazio a Cristina. Un cambio di rotta che ha sorpreso i telespettatori e spinto molti a chiedersi se effettivamente non ci fosse qualcuno nella vita della cantante di Cristo, come qualcuno l’aveva ribattezzata.

Vita privata e nuovo lavoro

Togliamo ogni dubbio ai fans: attualmente Cristina non è legata né ad un fidanzato né si è mai sposata. Ha deciso, infatti, di rinunciare ai voti religiosi per una scelta professionale. Intervistata da Silvia Toffanin, però, Cristina non ha negato di essere stata corteggiata da più di un uomo, anche se ha specificato che cercare un compagno non è la sua priorità in questo momento. Ha detto, però, di credere all’amore, lasciando, dunque, spazio ad una possibile unione sentimentale in futuro.

Ma cosa fa oggi l’ormai ex suor Cristina? La Scuccia si è rifatta una vita lontano dai monasteri, ma soprattutto lontano dall’Italia. Si è, infatti, trasferita da qualche tempo in Spagna dove ha trovato lavoro come cameriera. Ha detto di essere felice e di sentirsi serena dopo la sterzata impressa alla sua vita, ma non ha rinnegato l’esperienza da suora nè la fede, continuando a credere in Dio e nella fede cattolica che non ha di certo smarrito.

Cristina Scuccia ha davanti sè una nuova prospettiva di vita essendo ancora giovane: è nata, infatti, a Vittoria, centro in provincia di Ragusa, il 19 agosto 1988, sotto il segno zodiacale del Leone. Il canto e la musica, insieme all’arte, sono state le passioni che hanno caratterizzato la sua infanzia, vissuta nella cittadina siciliana di Comiso. Un amore per lo spettacolo che la portò anche a frequentare la Star Rose Academy.

Aveva appena 24 anni quando decise di prendere i voti: era il 2012, infatti, quando, dopo una lunga riflessione, entrò nell’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. Grazie a The Voice of Italy, appena due anni dopo, riuscì a strappare un contratto alla casa discografica Universal Music, facendosi conoscere anche all’Estero, soprattutto in Giappone e Francia. Ha partecipato da concorrente all show Ballando con le Stelle nel 2019.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia