Chi è Alessia Mancini? Vita privata, figli, marito, malattia

0
1102

Era la reginetta delle letterine di Passaparola, il famoso quiz in voga su Canale 5 nei primi anni Duemila. Ora è una mamma felice di due bambini. Scopriamo chi è Alessia Mancini, la showgirl tornata a far capolino in tv di recentemente proprio nella trasmissione di una ex letterina.

La Mancini è stata, infatti, intervistata da Silvia Toffanin, altra storica componente del corpo di ballo della trasmissione condotta da Gerry Scotti. Andiamo a conoscerla più da vicino. Alessia Mancini è nata a Marino, centro alle porte di Roma, il 25 giugno 1978, sotto il segno del Cancro. Ha dunque compiuto 44 anni ed è sulla scena ormai da un ventennio tra le sue attività di ballerina, conduttrice, showgirl e attrice.

La soubrette romana è da anni legata ad un altro volto noto dello spettacolo italiano: suo marito è, infatti, l’attore Flavio Montrucchio, ex concorrente della seconda edizione del Grande Fratello. Col 49enne attore torinese Alessia ha due figli, nati a esattamente sette anni di distanza l’una dall’altra.

La primogenita della coppia di bellissimi della nostra tv si chiama Mya ed è venuta alla luce il 10 aprile 2008. Il secondo figlio di Alessia e Flavio si chiama, invece, Orlando ed è nato l’8 aprile 2015, due giorni prima del settimo compleanno della sorella maggiore. Nell’intervista a Verissimo, Alessia Mancini ha anche svelato di aver dovuto superare la drammatica esperienza di un aborto.

La carriera

Alessia Mancini può essere definita una bimba prodigio della televisione italiana. Ha, infatti, debuttato appena quattordicenne in quella fucina di giovani showgirl che era il programma Non è la Rai di Italia 1, condotta da Ambra Angiolini. Alessia nella trasmissione ideata da Gianni Boncompagni ha cominciato doppiando alcuni brani famosi e conquistandosi le simpatie del pubblico.

Grazie al successo resta nell’orbita Mediaset e viene chiamata per diventare la velina bruna dell’edizione 1997-1998 di Striscia La Notizia, accanto all’amica Marina Graziani. Poco dopo arriva l’occasione di Passaparola: nel quiz di Canale 5 diventa la reginetta delle letterine, corpo di ballo formato da altre showgirl come Elisa Triani e Alessia Fabiani nella prima edizione e Ilary Blasi e Silvia Toffanin in quelle successive.

Ripeterà quell’esperienza su TV8, dove diventerà conduttrice di un programma. Si cimenta anche come attrice, sia in alcuni spot televisivi, nei quali si lega a noti brand come testimonial, sia nelle serie. Recita anche nelle fiction Don Matteo e Carabinieri.

La vita privata

Da giovanissima Alessia ha avuto una relazione col presentatore Ezio Greggio, suo collega nell’edizione 1997-1998 di Striscia La Notizia. Da ormai diversi anni è legata al bell’attore piemontese Flavio Montrucchio. I due sono sposati ormai da 19 anni e sono molto affiattati, come si intuisce anche dal profilo Instagram della Mancini.

Alessia ha vissuto anche esperienze difficili legate alla salute. Oltre all’aborto di cui ha parlato a Verissimo, negli anni scorsi la soubrette è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per la rimozione di un tumore benigno all’utero. L’operazione si rese necessaria perchè Alessia era soggetta ad emorragie e dolori molto intensi. Nel 2022 ha pubblicato un libro di ricette, al quale ha dato il titolo Il sorriso è il mio ingrediente segreto.

Continua a leggere su Grigliando