Chi è Giorgia Giacobetti la figlia di Valeria Fabrizi? Vita privata, età, famiglia

0
180

E’ la figlia di una nota attrice e di un musicista. Scopriamo chi è Giorgia Giacobetti, la figlia di Valeria Fabrizi. Andiamo a conoscerla meglio, partendo dalla sua famiglia. Come detto Giorgia, che adesso ha 57 anni, è la figlia di due genitori famosi. Evidenziato che sua madre è la nota attrice Valeria Fabrizi, il padre era il cantante Giovanni Tata Giacobetti, componente del quartetto Cetra.

Famiglia e lavoro

Andiamo ora a scoprire qualcosa in più su Giorgia Giacobetti, nata nel 1965, è una esperta in pubbliche relazioni e marketing. Si è, infatti, laureata in Pr Marketing Media Relations e tecnica pubblicitaria ed ha poi completato un master a Londra. Rientra in Italia sul finire degli anni Ottanta e comincia una collaborazione importante con un gigante della televisione come Maurizio Costanzo. Insieme al conduttore fonda il Maurizio Costanzo Show, del quale si occupa anche dei casting nel ruolo di direttore.

L’esplosione di internet le assegna un ruolo importante come social media ed, infatti, comincia a seguire diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Tanti vip del cinema e della televisione si affidano, infatti, a lei per propagandare sui nuovi mezzi di comunicazione le loro attività. Partendo in anticipo sul resto della concorrenza, riesce a conquistarsi uno spicchio di mercato a livello mondiale e quindi ottiene importanti riconoscimenti professionali.

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione e il master, Giorgia si è specializzata nella cura dei profili dei vip aprendo un’agenzia nella quale si occupa di vari aspetti dei personaggi famosi.

Vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Giorgia Giacobetti. Secondo alcuni rumors è legata da tempo all’imprenditore Pietro Piccinetti, molto noto soprattutto in Lombardia. Giorgia, infatti, vive a Milano. Non c’è certezza sul fatto che la coppia abbia figli: al momento non ci sono conferme ufficiali. Pietro Piccinetti è originario di Roma e come la compagna anche lui si è formato all’Estero, tra Inghilterra e Francia. Ha collaborato proprio all’estero col Gruppo Olivetti, già poco dopo aver conseguito gli studi in Ingegneria.

Per quasi un ventennio ha ricoperto l’incarico di Ceo del gruppo Olivetti in Europa e Medio Oriente. In seguito ha ricoperto anche il ruolo di direttore esecutivo della Federcongressi&Eventi.

Tornando a Giorgia Giacobetti c’è da sottolineare come abbia usato la sua capacità sui social per aiutare la madre Valeria Fabrizi quando l’attrice ha partecipato a Ballando con le Stelle. Le note sono una delle passioni comuni di famiglia: Giorgia ama anche i balli latinoamericani.

Valeria Fabrizi e Tata Giacobetti si sono conosciuti nel 1960 e si sono sposati quattro anni dopo. Pochi mesi dopo le nozze, nel 1965 è nata Giorgia Giacobetti. Il matrimonio tra la Fabrizi e Giacobetti è durato 28 anni ed è terminato purtroppo tragicamente. Nel 1988 Tata Giacobetti morì a causa di un arresto cardiaco. Dopo quella tragedia il legame tra Valeria Fabrizi e sua figlia è diventato ancora più inteso.

Quella occorsa a Tata Giacobetti, non è purtroppo l’unico dramma della famiglia. Giorgia Giacobetti aveva anche un fratello: il piccolo, però, morì ad appena un mese di età.

Continua a leggere su MigliorTelevisore