Quando esce Guardiani della Galassia Vol. 3? Data ufficiale, cast, anticipazioni

0
131

L’universo Marvel continua a sfornare storie per il pubblico dei cinema e l’ultimo trailer mostra già quale sarà la prossima narrazione dedicata ai super eroi. Vediamo quando esce Guardiani della Galassia Vol. 3. 

La data di uscita

In questi giorni i fans italiani della Marvel hanno potuto ammirare le immagini del trailer con il doppiaggio nella nostra lingua. E’ il segno che il film di James Gunn potrà essere disponibile nel breve tempo anche nel nostro Paese. Il trailer mostrato ai fans in queste ore è identico, a parte che per il doppiaggio ovviamente, a quello già presentato alla manifestazione Comic-Con Experience, organizzata a San Paolo del Brasile.

Anticipata le prime immagini non ci resta che evidenziare quando sarà possibile vedere al cinema la terza pellicola della saga. Una data di uscita, infatti, c’è già anche nel nostro Paese. Guardiani della Galassia Volume 3 uscirà nei cinema italiani venerdì 5 maggio 2023, nel bel mezzo dell’ultimo ponte prima dell’estate, occasione dunque appetibile per chi vuole concedersi due ore di svago alla multisala o al cinema sotto casa.

La trama e il cast

Rispetto al copione e ai personaggi cui eravamo abituati Guardiani della Galassia Vol. 3 avrà delle novità sostanziali. Il centro della storia sulla singolare banda di eroi verte sulla missione di Peter Quill che deve riprendersi dalla mancanza di Gamora ed allora decide di fare squadra con lo scopo di proteggere l’universo. L’eventuale sconfitta potrebbe condurre alla cancellazione del loro gruppo.

Detto di cosa potrebbe succedere nella trama e nella sceneggiatura andiamo a sviscerare i ruoli. Il cast è stellare, ma prima andiamo ad analizzare chi ha reso possibile il ritorno di questa nuova pellicola. A produrre il film c’è Kevin Feige. I produttori esecutivi del film, invece, sono ben cinque. Si tratta di Nikolas Korda, Louis D’Esposito, Sara Smith, Simon Hatt e Victoria Alonso. Alla regia ci sarà James Gunn che, oltre a dirigere la pellicola, ne ha anche scritto la sceneggiatura. Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà, in tutto e per tutto, il suo film.

Esaurito questo capitolo andiamo a vedere quali sono gli attori chiamati per i principali ruoli di questa produzione di Hollywood. Uno dei bellissimi del cinema americano, Bradley Cooper, andrà a interpretare Rocket. All’icona dei film d’azione a stelle e strisce, Vin Diesel, è stato, invece, affidato il ruolo di Groot. Altri nomi importanti scelti dalla produzione sono Chris Patt, Will Poulter, Dave Bautista, Sean Gunn e Pom Klementieff. Per i ruoli femminili ci si è rivolti a Karen Gillan e Maria Bakalova. Il noto attore Chukwudi Iwuji interpreterà, invece, il ruolo dell’Alto Evoluzionario.

L’ultimo atto

Secondo quanto annunciato da alcuni insider e confermato dallo stesso regista, questo sarà l’ultimo capitolo della saga dei Guardiani della Galassia, almeno con questa formazione. I personaggi di Rocket e Gamora concluderanno il loro ciclo nella prossima pellicola in uscita a maggio. Stesso discorso per Star-Lord, pure lui ai saluti, ma anche il ruolo del personaggio di Drax avrà sicuramente dei mutamenti. L’attore che lo interpreta, Dave Bautista, è ormai vicino ai 50 anni di età.

Continua a leggere su ExpoCamper