Chi è Jack Savoretti? Vita privata, moglie, figli, tifo

0
141

Grazie alle sue origini italiane è diventato ambasciatore di Genova nel mondo. Andiamo a scoprire chi è Jack Savoretti, cantante inglese molto noto in Italia e apprezzato non solo per le sue qualità musicali.

La biografia

Andiamo a scoprire di più sull’artista britannico e sul suo legame col nostro Paese. Jack Savoretti è nato a Londra il 10 ottobre 1983 ed ha dunque 39 anni. Il cantante, alto 1,75, come si evince dal nome, ha chiare origini italiane. Suo padre, Guido Savoretti, era, infatti, originario di Genova, dove lavorava come mediatore marittimo, occupazione molto comune nel capoluogo ligure soprattutto in quel decennio.

Ad un certo punto della vita Savoretti senior decide di trasferirsi in Inghilterra. Proprio nei suoi viaggi all’Estero Guido Savoretti conoscerà una bellissima modella, Ingrid Hepner che diventerà poi la madre di suo figlio.

Jack Savoretti vive un’infanzia tra diversi Paesi. Nato a Londra, da adolescente si trasferisce con la famiglia in Svizzera, e precisamente nel Canton Ticino, quello di lingua italiana. Frequenta, infatti, la Scuola Americana di Carona, centro alle porte di Lugano. Dopo il periodo elvetico finisce negli Stati Uniti d’America ed infine ritorna in Inghilterra. Proprio nel contesto britannico Jack Savoretti trova il modo di esordire nel mondo musicale nell’album della cantante Shelly Poole. Nel cd uscito nel 2005 duettano in due brani diversi.

Non si sa molto della vita privata di Jack Savoretti che è piuttosto riservato. Si sa che è sposato con un’attrice, molto nota in Gran Bretagna. Sua moglie è, infatti, Jemma Powell. Dal loro legame sono nati due figli che si chiamano Costance e Winter. Soltanto in un’intervista Savoretti si è lasciato andare, ammettendo di aver trascorso un periodo difficile con la sua compagna, ma di essere tornato insieme a lei, non riuscendo ad immaginare una vita senza la sua Jemma.

Instagram e tifo per il Genoa

Savoretti ha un profilo Instagram con 166mila followers dove pubblica soprattutto scatti relativi ai suoi impegni professionali e raramente momenti di vita privata. Il suo profilo si chiama JackSavoretti.

Dicevamo delle origini italiane del cantante britannico che gli sono valse la nomina di Ambasciatore della Città di Genova. In realtà Savoretti ha un legame molto più forte della semplice origine. Lo stesso Jack si dichiara espressamente tifoso del Genoa: una passione quella per il Vecchio Grifone che ha portato anche nella sua musica. Ha girato, infatti, il videoclip della sua canzone Home all’interno dello stadio Luigi Ferraris mentre era in corso una partita del suo Genoa.

Il calcio gli piace, ma ovviamente la musica resta la sua vita. Il successo di Jack è amplificato dal punto di partenza, visto che Savoretti è completamente autodidatta e da solo ha imparato a suonare sia il pianoforte che la chitarra. Il suo primo album da solista è uscito nel 2007 e si intitolava Between the Minds ed è uscito nel 2007. Il grande successo è arrivato nel 2015 con il suo quarto disco che si intitola Written in Scars. All’interno di questo album oltre al già citato brano Home, girato a Marassi, c’è anche l’altro grande successo The Other Side of Love.

Continua a leggere su ExpoCamper