Chi è Massimiliano Ossini? Vita privata, moglie, malattia, figli

0
330

Il suo volto pulito e i modi gentili lo rendono uno dei conduttori più amati dal pubblico televisivo italiano. Andiamo a scoprire chi è Massimiliano Ossini, il conduttore dello storico programma di Rai 1 della fascia mattutina. Ossini conduce, infatti, la nota trasmissione Unomattina, ma nella giornata del 12 dicembre ha fatto un’incursione anche nella fascia pomeridiana della prima rete della Tv di Stato.

Vita privata

Ossini è stato, infatti, ospite del programma condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Il salotto del primo pomeriggio è un’occasione per conoscere meglio i personaggi più amati, che si raccontano a cuore aperto, svelando anche dettagli inediti della loro vita privata.

Ossini non si è sottratto a questa usanza, parlando anche del rapporto con l’adorata moglie, Laura Gabrielli, la donna della sua vita. Partiamo proprio dalla consorte per conoscere meglio il presentatore originario di Napoli. Laura Gabrielli è nata nel 1973 ad Ascoli Piceno e gestisce con successo l’azienda di famiglia. Dal 2015, infatti, è la vicepresidente del gruppo Gabrielli, storico marchio dell’industria marchigiana. La società, della quale Laura è dirigente, opera, infatti, nel settore della distribuzione alimentare, ed è attiva sull’intero territorio nazionale, oltre che in alcuni Paesi esteri.

La coppia va avanti felicemente da anni. Massimiliano Ossini ha conosciuto la sua Laura da giovanissimo: i due avevano appena 23 anni quando è scattato il colpo di fulmine. Dopo alcuni anni insieme hanno deciso di sposarsi. Dal loro matrimonio sono nati tre figli che compaiono spesso nelle foto pubblicare sui rispettivi profili social. I figli della coppia si chiamano Melissa, Giovanni e Carlotta.

La malattia

Proprio alla nascita dell’unico figlio maschio è legato uno dei momenti più difficili della loro vita insieme. Laura era in attesa del piccolo Giovanni quando scoprì di avere un tumore alla tiroide. Fu la stessa consorte ad avvisare Massimiliano in una telefonata che il conduttore per ovvie ragioni non potrà mai dimenticare. La moglie disse di avere una buona notizia ed una cattiva: la prima è che era incinta, la seconda era che aveva un cancro che era arrivato a toccare i linfonodi del collo.

Laura e Massimiliano si affidarono a medici competenti ed all’aiuto di Dio visto che sono due persone molto credenti. Per fortuna la famiglia è riuscita ad uscire da quell’incubo ed ora sono felici più che mai.

Massimiliano Ossini è nato a Napoli il 22 dicembre 1989. Oltre ad essere un presentatore televisivo ed uno scrittore, in passato è stato anche modello. Dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico, ha cominciato a studiare Scienze della Comunicazione a Milano, laureandosi e poi lanciandosi nel settore della pubblicità.

La sua prima esperienza televisiva è stata su Disney Channel, canale tematico riservato ai più piccoli. Poco dopo è arrivata la chiamata della Rai. La stagione televisiva 2006-2007 è quella della svolta con la conduzione di Linea Verde accanto al grande chef Gianfranco Vissani.

La Rai resta la sua casa, pur alternando la lunga carriera negli studi di viale Mazzini con esperienze a Sky. La fascia mattutina è in particolare il suo spazio di riferimento con Uno Mattina, Linea bianca, Mezzogiorno in famiglia ed altre trasmissioni che alternano informazione ed intrattenimento. Massimiliano è un grande appassionato di alpinismo.

Continua a leggere su MigliorTelevisore