giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeLifestyleEtichetta Del Poker: 5 Regole Che Tutti Devono Seguire

Etichetta Del Poker: 5 Regole Che Tutti Devono Seguire

L’etichetta del Poker è un insieme di regole da seguire quando si gioca a poker. Queste regole sono state create per assicurare che tutti abbiano un’esperienza positiva e divertente al tavolo da poker. Oltre a garantire che tutti rispettino le regole e abbiano una buona esperienza al tavolo, l’etichetta del Poker è anche progettata per promuovere un gioco equo. Le regole dell’etichetta del Poker si si applicano a tutti i giocatori, sia che si tratti di una partita di poker in famiglia o di un torneo professionale.

Seguendo le regole dell’etichetta del Poker, tutti possono divertirsi nel gioco e nella competizione. Le seguenti 5 regole sono una guida generale che tutti i giocatori dovrebbero seguire quando siedono al tavolo da poker

1. Etichetta Al Tavolo Del Casinò

Vestirsi bene mentre si gioca a poker è fantastico ma non può coprire tutto ciò che si può fare al tavolo del casinò. A volte, quando si punta una certa quantità di fiches, le proprie intenzioni possono apparire ambigue sia nell’azione che nell’entità della puntata. Se non siete sicuri, dichiarate sempre ad alta voce le vostre azioni in anticipo (in questo articolo seguiranno linee guida più specifiche per il corretto galateo delle puntate, i rilanci, i fold, i mucking e così via).

Rendere facilmente identificabile il valore del proprio stack di fiches:

Non nascondete completamente il vostro stack con le mani.

Se non riuscite a vederle tutte, chiedete agli altri giocatori quanto hanno in fiches. Se ve lo chiedono, muovete le mani per mostrare le fiches e/o dichiarate approssimativamente quante ne avevate all’inizio della mano.

Disponete le vostre fiches in pile di facile lettura, in modo che sia voi che i vostri avversari possiate valutare rapidamente quanto avete (ad esempio, 20 fiches per pila). Mantenete la pila e le carte nel vostro spazio per evitare di confonderle con le fiches degli altri giocatori, rispettando la loro area di gioco.

Non aggiungete chip al vostro stack durante una mano (e assicuratevi che i vostri rebuy e top-up rispettino i minimi e i massimi della sala). Non prendere mai fiches dal tavolo per ridurre l’ammontare complessivo del proprio stack (indipendentemente dal fatto che si stia giocando o meno).

2.Etichetta a Casa / Serata Di Poker

L’etichetta di poker del casinò si applica anche alle partite casalinghe, ma poiché il livello è solitamente più amatoriale e non c’è un floorman, è sempre meglio ricordare il galateo del poker prima di giocare, in particolare la chiarezza sulle intenzioni di gioco.

Un possibile strappo nel lavoro di home game riguarda le “string bet”, in cui un giocatore fa una puntata e rilancia mettendo fiches nel piatto in più movimenti.

Una string bet può anche essere fatta verbalmente, come si vede in molti film di Hollywood quando un giocatore dice: “Chiamo i tuoi 50 dollari e rilancio di altri 50 dollari” (Molly’s game) Per regola, solo la prima azione (chiamata) è vincolante nel giro di scommesse”. Inoltre, se un giocatore sta cercando di aggirare il regolamento con la string bet, l’azione è considerata un rilancio e non una chiamata.

3. Etichetta Nel Poker Online

Il fatto che ci si trovi dietro lo schermo di un computer non significa che il galateo non sia applicabile. Detto questo, anche se ci sono molti esempi di poker dal vivo che non possono essere applicati online, ci sono alcune linee guida di base e piccole variazioni che dovrebbero essere seguite. Uno dei siti di poker più popolari in Italia che offre tutte le varianti del gioco come Texas Hold’em, Omaha Hi-Lo, Snap oltre a il fantastico gioco del blast poker.

La chatbox:

  • Si prega di non scrivere in tutte le lettere maiuscole, in quanto potrebbero sembrare arrabbiati o aggressivi ed essere considerati fastidiosi dagli altri giocatori.
  • Non utilizzate troppo la chat se siete solo spettatori; limitate i vostri interventi nella chat per non disturbare i giocatori.
  • Controllare le emozioni: come nel poker dal vivo, non esprimere la propria rabbia e/o frustrazione e non criticare gli altri giocatori per le loro azioni.
  • Non rivelare le carte che si hanno durante una mano.
  • Non fare commenti sulle mani degli altri giocatori mentre si sta giocando o dopo il folding.
  • Potete congratularvi con i vostri avversari dopo una mano in cui vi hanno battuto: spesso i giocatori scrivono “nh” (che significa “bella mano”) dopo aver perso un piatto.
  • È possibile silenziare gli avversari: Se i vostri avversari sono maleducati, vi distraggono o vi irritano in generale, molte poker room vi permettono di silenziarli o di disattivare completamente la chat.

4. Etichetta a Las Vegas

Quando si parla di poker, Las Vegas è come qualsiasi altra città in termini di etichetta. Probabilmente incontrerete una comunità di giocatori molto più internazionale che in altre sale da gioco, poiché molti sono lì in vacanza o si sono temporaneamente trasferiti da un altro Paese. Se visitate regolarmente i casinò quando siete a Las Vegas, siate particolarmente cordiali con i turisti, poiché sono i giocatori amatoriali che vi porteranno i maggiori profitti. Inoltre, è sempre una buona idea mostrare il massimo rispetto per lo staff del casinò e anche per i dipendenti quando ordinano cibo o bevande al tavolo.

5. Etichetta Nei Tornei

  • È perfettamente comune e ampiamente accettato che i giocatori si accordino senza parole per fare check down quando un giocatore o più giocatori sono all-in. Tuttavia, accordarsi deliberatamente in anticipo è considerato collusione (cioè barare) e quindi non è consentito.
  • Se vincete, non dimenticate di lasciare una mancia: alcuni casinò tengono conto delle mance nella quota di iscrizione. In altri è normale che i vincitori lascino una mancia. Informatevi sulle usanze locali del luogo in cui giocate. Inoltre, mantenete un comportamento adeguato: non gridate, evitate di distrarvi e rispettate il vostro turno. Non fate commenti fuori luogo o ironici e ricordate sempre che c’è una fila di giocatori in attesa di prendere il posto.

Conclusione

Ci auguriamo che questo articolo vi abbia fornito informazioni esaurienti sulla corretta etichetta da seguire durante i vari giochi da tavolo. Se vi ricordate di giocare seguendo queste linee guida, contribuirete a creare un’atmosfera positiva per tutti i partecipanti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments