Quando esce Alice in Borderland 2? Data ufficiale, cast, novità

0
105

Possiamo tranquillizzare i fans di tutto il mondo. La seconda stagione di una delle serie più enigmatiche e appassionanti, soprattutto per i giovani è pronta a venire alla luce. Vediamo quando uscirà Alice in Borderland 2.

La lunga attesa

La prima serie basata sulle avventure di Arisu e Usagi ha avuto un grande successo a livello internazionale, anche grazie al fatto che a trasmetterla era stata Netflix, la piattaforma di streaming più popolare e con più utenti al mondo. Difficile anche per gli addetti ai lavori dare una definizione precisa di questo prodotto audiovisivo che ha in sè elementi del thriller, del giallo, dei film d’azione e della fantascienza. Ora non ci resta che scoprire ulteriori dettagli su questa attesa seconda stagione che i fans aspettando da molto tempo. Anzi, secondo molti, da troppo tempo.

In molti avevano, infatti, cominciato ad ipotizzare che Alice in Borderland, sarebbe uscita già nel 2021, anche se questa prima data sembrava alquanto prematura. Essa era stata desunta da alcuni dettagli emersi già nel corso della prima stagione della serie. Alla fine il 2021 è stato l’anno nel quale sono cominciate le riprese di questo secondo appuntamento. Infatti il set ha avviato i lavori nel dicembre 2021: il cast ha girato le scene in diverse prefetture del Giappone, comprese Fukuoka ed Osaka, soltanto per citare le più famose.

Data di uscita e cast

Veniamo ora alla data di uscita. La serie è disponibile anche in Italia, così come in tutti gli altri Paesi, sulla piattaforma di Netflix a partire dal 22 dicembre 2022. Ai fans farà di certo piacere godersi i nuovi episodi proprio in concomitanza con l’inizio delle festività natalizie, anche perchè la serie è rivolta ad un pubblico giovane e che quindi a partire da questa data spesso interrompe i suoi impegni scolastici. Molti però non hanno potuto fare a meno di rimarcare che l’uscita della seconda stagione arriva con quasi due anni di ritardo rispetto alle attese. L’ufficialità di questa uscita in occasione delle festività natalizie era arrivata in una manifestazione dedicata quale il Japan Festival di Netflix.

Andiamo ora a scoprire qualcosa in più sulla trama che, secondo soprattutto i suoi più accaniti sostenitori rappresenta, un antenato di Squid Game. La storia è incentrata su un gioco di sopravvivenza, esattamente come la serie più famosa ed è ambientata in una zona boschiva denominata Shibuya. E’ in questo contesto che i due protagonisti sono costretti a divincolarsi tra mille difficoltà per scoprire i segreti di Borderland. Queste informazioni saranno indispensabili ai protagonisti per restare nel loro mondo.

Fin dal trailer della prima stagione di questo fantasy è emersa la presenza di un nuovo personaggio. Si tratta di un combattente che a dorso nudo ci introduce in un’arena davvero spettacolare.

I due protagonisti sono Arisu, interpretato da Kento Yamazaki e Usagi, che ha il volto di Tao Tsuchiya. Oltre a loro nel cast, interamente formato da attori nipponici ci sono Ayaka Miyoshi, Dori Sakurada, Aya Asahina, Nijiro Murakami, solo per citarne alcuni. Ora non resta però che godersi lo spettacolo.

Continua a leggere MigliorTelevisore