Quando esce Velma il prequel di Scooby-Doo? Data ufficiale, cast, novità

0
155

 

Scooby-Doo, l’iconico cartone animato da decenni sulla breccia ha un prequel. La serie che precede la storia di Scooby-Doo si chiama, infatti, Velma e tra pochi giorni gli appassionati potranno ammirarlo. Il debutto della serie tv dedicata al personaggio di Velma è, infatti, già stata fissata per i primi giorni del 2023 sul canale tematico Hbo Max. Andiamo a vedere nel dettaglio la data ufficiale, il cast al completo e il numero di episodi.

La data ufficiale

Il gruppo Hbo Max ha ottenuto grandi successi nel settore dei cartoni animati riservati ad un pubblico adulto. Prima le vicende di Harley Quinn e poi Clouse Enough, hanno convinto l’emittente a pigiare il piede sull’acceleratore e a creare nuovi contenuti. E così a gennaio, almeno negli Stati Uniti, ci sarà il debutto della serie basata sulla storia di Velma Dinkley. Più che uno spin-off della serie Scooby-Doo si tratta di un prequel a tutti gli effetti. La struttura narrativa, imperniata su questo personaggio, vive comunque di cambiamenti decisivi rispetto all’impianto originario ed è rivolto ad un pubblico adulto.

In pratica la produzione Hbo Max ha voluto creare un filo conduttore con coloro che guardavano Scooby-Doo da bambini e che ora da grandi dovranno rivolgersi ad un prodotto più maturo, anche se con gli stessi personaggi. Detto che negli Stati Uniti d’America, i fans potranno godersi questo show una volta terminate le vacanze natalizie, anche in Italia non dovremmo attendere molto priva di vedere Velma. E’ ormai certo che la serie sbarcherà da noi già nel corso dell’anno che si aprirà a breve.

La stagione di Velma, in ogni caso, sarà sugli schermi americani attraverso il canale Hbo Max a partire dal 12 gennaio 2023. Ogni settimana saranno rilasciati alcuni episodi per un totale di 10 puntate. Non sappiamo ancora chi trasmetterà la serie in Italia, ma secondo alcuni rumors Sky potrebbe, grazie al canale privilegiato con Hbo, già palesato in diverse serie, ospitare sulla propria piattaforma anche questo prodotto.

Trama e cast

La serie è molto attesa a livello planetario anche perchè il personaggio ha all’attivo oltre mezzo secolo di vita. Velma Dinkley compare per la prima volta nella storia del cartone vicino a Scooby-Doo nel 1969 e per questo motivo è anche una delle figure più amate. La serie in uscita nel 2023 darà però spunti inediti anche ai fans. La sceneggiatura della nuova serie tv è, infatti, imperniata su cosa avviene prima dell’incontro tra Velma e Scooby-Doo.

Questa è una della poche cose che sappiamo, insieme al fatto che Velma sarà originaria dell’Asia Meridionale. Per il resto la trama è top secret e che tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione della serie hanno avuto l’ordine di tenere le bocche cucite. Insieme alla protagonista Velma non mancheranno i personaggi della storica gang creata dalla matita di Hanna e Barbera. Ci saranno Shaggy Rogers  e Daphne Blake oltre a Fred Jones ed altri personaggi ognuno calato nella propria vita. Guardando ai doppiatori scelti per l’edizione americana possiamo dire che Hbo Max ha fatto le cose in grande scegliendo Mindy Kaling per la voce della protagonista. Nel cast pure Sam Richardson e Constance Wu.

Continua a leggere su MigliorTelevisore