Chi è Ken Block il pilota morto? Incidente, figlia, vita privata

0
1003

L’anno si è aperto con una tragedia che ha toccato da vicino tutti gli appassionati di motori americani e non solo. In un drammatico incidente ha, infatti, perso la vita Ken Block, pilota di rally e molto noto negli Stati Uniti, non solo per le sue imprese al volante.

La tragedia

Andiamo a scoprire chi è Ken Block, il pilota morto tragicamente il 2 gennaio 2023. Oltre ad essere un campione dei rally, era anche una star di Youtube, oltre che padre e marito. L’incidente che gli è costato la vita è avvenuto, come rivelato dai media americani che hanno seguito la vicenda, mentre era in motoslitta. Purtroppo la gravità delle ferite riportate nell’impatto, avvenuto nel pomeriggio del 2 a Park City, località montana dello Stato dello Utah, non gli ha lasciato scampo. Una giornata spensierata sulla neve, alla guida della motoslitta, si è trasformata, dunque, in dramma. Un finale prematuro, visto che Ken Block è deceduto ad appena 55 anni, ma forse coerente con la vita di un personaggio che ha sempre vissuto al massimo tra motori e imprese al limite della follia.

A dare la terribile conferma della morte di Ken è stato il suo team, Hoonigan Racing, che aveva fondato e mandato avanti per anni. Nel messaggio di cordoglio la sua squadra lo ha ricordato come un pioniere ed un visionario, ed in effetti guardando alle prove che ha superato sia da pilota che da imprenditore non c’è da eccepire nulla. In America Ken Block era noto a molti anche per la sua attività di youtuber, sempre connessa chiaramente al mondo dei motori.

In attesa che l’inchiesta faccia luce sulle cause dell’incidente e sul motivo per il quale la motoslitta si è ribaltata sulla neve, provocando di fatto la morte del povero Block, andiamo a conoscere qualcosa in più sulla sua famiglia. Ken lascia una moglie, Lucy, e tre figli, ad una delle quali ha trasmesso la sua passione per i motori. Lia Block ha deciso, infatti, di seguire le orme paterne.

La sua erede in pista

La famiglia era uno dei segreti di Ken. Lui, sua moglie Lucy e i tre figli sono apparsi sempre molto uniti ed affiatati ed erano diventati un simbolo per gli stessi fans del pilota. Ken sfoggiava con orgoglio sui Instagram e sugli altri social network le foto dei momenti belli trascorsi insieme e della vita quotidiana della famiglia.

La moglie di Ken Block, come già detto, si chiama Lucy ed i due si sono sposati nel 2014. Dalla loro unione sono nati tre figli. L’erede motoristica di Ken è considerata unanimemente sua figlia Lia che ha cominciato ad appassionarsi al mondo del genitore quando aveva appena 11 anni.

I fans di Block l’hanno vista per la prima volta all’opera nella seconda stagione di Hoonicorn vs the World, dando prova di grande talento alla guida nonostante la giovanissima età. Tantissimi sono, inoltre, i video disponibili su youtube dove padre e figlia appaiono impegnati in diverse prodezze e numeri spettacolari al volante. Ken iniziò a Lia a driftare quando era solo tredicenne.

Continua a leggere su ExpoCamper