Quanto costa pedinare una persona? Prezzi, tariffe, servizi

0
188

Conoscere le frequentazioni del partner sul quale nutriamo un dubbio. Scoprire se il socio in affari nasconde qualcosa. Verificare di persona se i figli frequentano persone pericolose. Sono problemi comuni a tante persone e che potrebbero essere risolti spesso da un’unica figura: l’investigatore privato. Già, ma quanto costa pedinare una persona?

Partiamo da un presupposto che è bene tenere a mente: affidarsi a professionisti del settore e quindi ad un detective privato non soltanto è razionale per raggiungere un obiettivo, ma anche necessario per non incappare in guai giudiziari. Seguire una persona a sua insaputa, magari scandagliando anche nel suo privato, prefigura il reato di stalking per il quale si è passabili di denuncia e si rischia una condanna anche importante. Scegliere un’agenzia di investigazioni private è dunque indispensabile per reperire il maggiore numero di informazioni possibili su una persona, a prescindere che ciò sia dovuto a motivi professionali o a scopi privati.  Detto ciò vediamo nello specifico quanto costa un investigatore privato.

Costo investigatore privato

Investigatore privato prezzi a ora – Andiamo ora a scoprire i costi che dipendono ovviamente dal servizio che viene reso. In media ogni agente viene pagato 50 euro ad ora per essere impegnato in una missione. Ci sono poi interventi speciali come la chiamata per urgenza: è in caso in cui si deve scoprire “sul fatto” la persona seguita e quindi è necessario agire immediatamente. Non tutti gli investigatori privati coprono questo servizio, ma chi lo fa per questo che è a tutti gli effetti un blitz chiede anche 100 euro.

E se si vuole scoprire un tradimento? Non ci vorranno meno di mille euro per verificare se il vostro lui o la vostra lei ha davvero una tresca. In media sono necessari 4 giorni di servizio ininterrotto per un massimo di 5 ore la giorno. Calcolate la tariffa oraria e scoprirete che il range di prezzo per questo tipo di servizio, molto richiesto soprattutto per chi intende avviare una separazione, partono da 600 euro e finiscono a mille euro.

Investigatore privato costi minimi

Prestate molta attenzione, invece, ad un’altra operazione che alcune agenzie offrono la possibilità di localizzare attraverso i trojan il gps del cellulare per sapere dove si trova, attraverso le celle, il telefonino della persona da seguire. Ricordiamo che tale servizio è illegale, benchè molti sedicenti investigatori chiedano fino a mille euro per effettuarlo. Saranno gli stessi detective a fornirvi consigli su come pedinare una persona rimanendo nella legalità.

Il metodo più sicuro è sempre quello di seguire gli spostamenti dell’auto. Conoscendo già dove va la persona da monitorare sarà più facile coglierla in fallo e quindi ci vorranno meno ore di lavoro per arrivare all’obiettivo. Se un investigatore potrà avere la certezza di andare a colpo sicuro e quindi completare il suo obiettivo in poche ore di lavoro con 500 euro avrete raggiunto il vostro scopo.

Ovviamente dovete tenere conto che si tratta di una somma importante sullo stipendio di un lavoratore dipendente o di un operaio ed è giusto che tali servizi vengano chiesti solo per necessità, come appunto una causa di divorzio o una decisione lavorativa importante.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia