Chi è Cristiana Capotondi? Vita privata, figlia, religione, compagno

0
207

Un esordio precoce, una carriera in ascesa e una maternità giunta con non pochi punti interrogativi, ma con ovviamente tanta gioia. Scopriamo chi è Cristiana Capotondi, una delle attrici più talentuose ed amate del nostro cinema che da poche settimane è alle prese con biberon e pappine.

Negli anni Novanta per tanti era l’attrice bambina e non solo per i suoi lineamenti che mostravano un’età all’apparenza inferiore a quella reale. Cristiana Capotondi ha fatto il suo esordio al cinema in uno dei cinepanettoni più di successo della FilmAuro: si tratta di Vacanze di Natale ’95, dove recita accanto a Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills 90210 del quale è follemente innamorata e all’inossidabile coppia formata da Cristian De Sica e Massimo Boldi. Da lì comincia una carriera che l’ha vedrà anche doppiatrice soprattutto nei cartoon.

Vita privata

Cristiana Capotondi ha ora 42 anni: è nata, infatti, a Roma il 13 settembre del 1980. La sua famiglia è formata da un padre cattolico e da una madre di origine ebraica. E’ cresciuta tra i quartieri di Monteverde e Trastevere, storico feudo giallorosso ed, infatti, Cristiana, oltre ad essere un’appassionata di calcio, è anche una grande tifosa della Roma. Della sua vita privata si è tornato a parlare recentemente dopo la nascita della primogenita Anna. In un’intervista ha affermato che lei, già a partire dal nome, è il punto di incontro tra le fedi dei suoi genitori, considerando che Cristo era anche lui di origine ebraica.

Cristiana, piuttosto riservata, da giovane è stata legata per circa un decennio ad un uomo che lavorava nello spettacolo. Dopo questa lunga storia ha avuto due relazioni con attori famosi: il primo è stato Nicolas Vaporidis, il secondo Primo Reggiani. La sua storia più lunga è stata quella con Andrea Pezzi: il legame con l’ex conduttore televisivo ed ora imprenditore nel settore dei media e delle comunicazioni è durata quindici anni, dal 2006 all’estate 2021. In quel periodo Cristiana ha scoperto di essere incinta e Andrea è stato molto vicino a lei fino alla gravidanza, pur non essendo il padre della bimba. La piccola Anna è nata il 16 settembre 2022: per motivi di privacy non è stata rivelata l’identità del padre.

Carriera

Cristiana Capotondi è stata anche molto nota per la sua partecipazione a diverse fiction sia sui canali Rai che su Mediaset. Si va dalla mitica Italian Restaurant con Gigi Proietti e Nancy Brilli fino a Compagni di scuola per non dimenticare poi Bella da morire e la saga Anni ’50-’60.

Uno dei ruoli che l’ha resa più nota è certamente quello di protagonista in Notte prima degli esami, ma dà vita anche a sodalizi importanti con Pif in La mafia uccide solo d’estate,  Fabio De Luigi ne La peggior settimana della mia vita e Giorgio Pasotti in Volevo solo dormire addosso. Tra un film e l’altro ha avuto il tempo di laurearsi nel luglio 2005 in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma. Nel novembre 2018 è stata eletta vicepresidente della Lega Pro, l’ex serie C di calcio, rimanendo in carica fino al 2021. Nell’estate 2020 ha assunto il ruolo di capo delegazione della Nazionale femminile di calcio

 

Continua a leggere su MigliorTelevisore