Quanto costa Range Rover Evoque? Prezzo, nuovo modello, ibrida

0
972

Nel mondo dei suv compatti era di certo uno dei remake più attesi. Vediamo quanto costa Range Rover Evoque nella versione 2022-2023 che tanti proseliti ha fatto anche nel nostro Paese. Stiamo parlando di una vettura di grande qualità e che ovviamente anche nel prezzo non può non risentire di queste dinamiche.

Basti pensare che, rispetto alla precedente edizione, in quella 2023 ci sono novità importante ed estese ad ogni modello: tutte le nuove Evoque, ad esempio sono dotate del sistema cruise control di serie. Range Rover si distingue da sempre per l’eleganza degli interni e per il design dei suoi modelli ed ovviamente anche Evoque non fa eccezione, al punto da essere ritenuto uno dei suv con più stile attualmente sul mercato, soprattutto nel segmento dei compatti.

La guida si presenta più sicura grazie ai moderni sistemi di assistenza al volante, ma ciò non va certo ad inficiare sulle prestazioni, grazie al motore turbo da 2,0 litri apprezzato all’unanimità per le sue caratteristiche.

Range Rover Evoque prezzo e caratteristiche

Tra le chicche della nuova Evoque versione 2022-2023 c’è l’assistente vocale che integra le funzioni di Alexa e il sistema di infotainment denominato Pivi Pro tra i migliori per la sua categoria. Grazie a queste soluzioni possiamo quasi parlare di un Suv compatto di lusso soprattutto nei dettagli. Per Land Rover Evoque la base di partenza è un motore 3 cilindri a benzina 1.5 con 165 cavalli. La versione diesel è invece 2.0, un ibrido nelle versioni a 165 o a 200 cavalli. C’è anche una versione piuttosto inedita, il Range Rover Evoque P160 con motore turbo a benzina 1.5 da 160 cavalli.

Detto del design e della tecnologia, andiamo ora a scoprire qualcosa in più su Pivi, il sistema che consente di essere connessi a internet dall’auto grazie ad una sim integrata. Attraverso il classico Bluetooh possiamo inoltre associare in contemporanea due dispositivi. Spotify è preinstallato e quindi non è necessario farlo partire dal proprio cellulare per ascoltare la musica in auto. Ovviamente Pivi Pro ha un navigatore satellitare.

Come design possiamo sottolineare un aggiornamento complessivo che però non discosta molto l’ultimo dello da quello mandato in pensione da Land Rover nel 2023. La lunghezza resta importante, 437 cm e rispetto al precedente modello il bagagliaio è più capiente. Molto particolari i rivestimenti in tessuto che danno l’effetto del velluto.

Range Rover prezzo e differenze

Land Rover Evoque prezzo medio – Sviscerate tutte le caratteristiche e le prerogative andiamo a vedere il costo. Il modello medio di Evoque Range Rover costa 48mila euro. Un prezzo certamente non alla portata di tutti, ma tra sconti, promozioni e incentivi si può scendere fino a 44mila euro.

La forbice – secondo il portale Quattroruote – tra un modello e l’altro è decisamente ampia: si passa da 41.500 euro della P160 con cambio automatico ai 55mila euro del modello P160 R-Dynamic.

Una vettura pesante come l’Evoque che in alcuni casi supera a vuoto i duemila chili ha anche dei consumi rilevanti soprattutto per le versioni ibride a benzina. Per questo, infatti, in tanti continuano a consigliare le versioni Diesel nonostante l’incremento del gasolio negli ultimi mesi. Per chi vuole una Evoque pulite ci sono anche le P300e, la versione elettrica.

Continua a leggere su ExpoCamper