Quando esce La casa – Il risveglio del male? Data ufficiale, cast, anticipazioni

0
114

La casa – Il risveglio del male titolo originale  (Evil Dead Rise), sposta la sua locazione. È attesissimo dagli amanti del genere horror. Ci saranno tanti colpi di scena, brivido e primordiale terrore. L’attesa non sarà lunga. L’annuncio di un nuovo capitolo, di questo capitolo era ben annunciato nel 2021, ma alcune riprese sono state abbandonate e poi riprese per le allora restrizioni Covid-19.

Data ufficiale

Dei diversi trailer creati, o abbozzati, nessuno ancora però riportava scene ufficiali, e soprattutto le date o la data, ne tanto meno l’anno d’uscita. Quello veritiero, o per meglio dire ufficiale sta girando già dalla fine del 2022 sulle varie piattaforme, e canali social social. Il film in qualsiasi paese sarà vietato ai minori, anche se ad oggi niente fa più paura come prima. Forse la decisione è stata presa; date le sue scene crude, e non solo. Nelle sale italiane la pellicola prodotta dalla New Line Cinema e Renaissance Pictures, sarà visibile dal 20 aprile 2023. Dietro alle riprese ritroviamo lo sceneggiatore e regista Lee Cronin già conosciuto per il suo lavoro in “Hole – L’abisso”.

Cronin è  stato affiancato durante le riprese dal direttore della fotografia Dave Garbett  di “Underworld: La Ribellione dei Lycans”, e dal production designer Nick Bassett di “Guns Akimbo”, e “Sweet Tooth”. La costumista ufficiale è Sarah Voon che collabora maggiormente per questo tipo di pellcole. La colonna sonora è stata affidata ai brani di Stephen McKeon, che anche lui già collaboró per quella di “Hole- L’abisso. La distribuzione è targata dal colosso della Warner Bros Pictures.

Trama

Tutti i film della saga se così possiamo definirla, già dalle sue origine aveva ambientazioni in boschi e foreste, come anche l’ultimo remake del 2013, tratto dal primo capitolo. Le diverse trame in base ai diversi capitoli, girano la storia attorno a cinque ragazzi che hanno intenzione di trascorrere un week-end in montagna. Il ritrovamento di un libro nella cantina della casa scelta, scoprendo poi essere il libro dei morti, recherà loro qualche problema. Questa volta come in precedenza accennato, l’ambientazione è diversa: ci si sposta dai boschi alla città. La Casa – Il Risveglio del Male” racconterá la vicenda di due sorelle Beth e Ellie, quest’ultima madre di tre figli, intente a riavvicinarsi. Il loro ricongiungimento, è interrotto dalla scoperta di un manufatto trovato da Ellie che risveglierá alcuni terribili demoni. Queste entità portano le due sorelle a una lotta per la sopravvivenza, mentre la riunione di famiglia si trasforma in un incubo dal quale fuggire. Questa nuova pellicola, non sarà un vero e proprio sequel delle precedenti. ma sarà sempre come l’ universo delle altre che ricordiamo essere:  La CasaLa Casa 2, L’armata delle tenebre e della serie TV Ash vs Evil Dead.

Cast

Gli attori scelti, già sono alcuni volti noti provenienti da serie TV di successo, o altre pellicole discutibilmente apprezzate. Il film sarà interpretato da Lily Sullivan del film “I Met a Girl”,  e “Pronti a Tutto” segue poi Alyssa Sutherland che troviamo nella serie  “Vikings”.  Morgan Davies  protagonista in “Storm Boy – Il Ragazzo che Sapeva Volare”, Gabrielle Echols già di “Frammenti dal Passato e  Reminiscence”. Le due sorelle saranno interpretate rispettivamente dalla Sullivan, e dalla Sutherland.

Continua a leggere su MigliorTelevisore