Quanto costa un pacchetto di figurine Panini? Calciatori, prezzo, box, offerte

0
941

Gennaio è come da tradizione consolidata il mese che per i più piccoli, soprattutto i maschietti, ma non solo, significa una cosa: collezione dell’album dei Calciatori. La Panini, casa editrice modenese che ha ideato la raccolta, aspetta di solito questo periodo dell’anno che coincide con l’inizio del girone di ritorno per lanciare la collezione. La figurina Panini è un must per i giovani appassionati fin dagli anni Sessanta.

Panini Album e figurine Calciatori: le date

Andiamo a capire quanto costa un pacchetto di figurine Panini, provando a immaginare quale sarà la ricaduta su una famiglia per accontentare il proprio pargolo e provare a completare la raccolta che come ogni anno consta dei maggiori campionati italiani. L’edizione 2022-2023 dell’album Calciatori Panini ha atteso la parte finale dei Mondiali in Qatar, quest’anno disputatisi eccezionalmente nella finestra invernale, per essere a disposizione dei piccoli tifosi.

La collezione con tanto di album, pacchetti di figurine e box è, infatti, disponibile nelle edicole di tutta la Penisola a partire dal 13 dicembre 2023. Rispetto alle altre annate, i collezionisti hanno un po’ di tempo in più per completare la raccolta in concomitanza con le partite: il campionato di serie A termina, infatti, il 4 giugno 2023, in concomitanza con la fine dell’anno scolastico. Non resta ora che valutare i costi delle bustine che si possono acquistare sia in edicola, come da tradizione, che online.

Panini Calciatori: costo bustine e box

Ogni bustina di figurina costa 80 centesimi, quindi lo stesso prezzo della passata edizione: da essa escono 5 carte dei giocatori da appicciare all’album. Un prezzo che certo impressionerà i 40enni di oggi che negli anni ’80 spendevano 250 lire per un pacchetto di figu. Per chi vuole iniziare a dare forma alla propria collezione è possibile acquistare anche online su calciatoripanini.it il box da 80 euro, dal quale escono 100 pacchetti di figurine. In questo modo avrete già da subito 500 figurine da innestare sulla vostra raccolta, al netto dei doppioni che come sanno i collezionisti non mancano mai. Al momento non è stata messa in vendita la box-xl, quella da 150 bustine. Si tratta di un asso nella manica per i collezionisti più impazienti, visto che quest’anno l’album costa di 667 figurine, distribuite su 128 pagine. Ci sono tutte le rose al completo di serie A e B e c’è la serie C, disponibile in formato digitale o a richiesta su quello cartaceo.

Panini figurine speciali e prezzo album Panini

Per quanto concerne l’album ci sono diverse versioni: quella che trovate in edicola viene venduta a 3 euro e insieme vi regalano quattro bustine di figurine. E’ bene ricordare che molti quotidiani o periodici hanno l’abitudine di regalare l’album con l’edizione per incentivare i collezionisti: la Gazzetta dello Sport lo ha fatto recentemente. L’album può essere acquistato online sul marketplace di Panini a 24,90 euro o a 22,50 euro, a seconda di quanti pacchetti di figurine saranno disponibili. Il blister con 5 bustine, invece, è disponibile anche in edicola 3,90 euro.

Ricordiamo che per questa edizione Panini ha anche messo in preventivo la presenza di 20 figurine extra, ognuna associata al giocatore più rappresentativo di ognuna delle squadre di serie A.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia