Chi è Patrizia De Blanck? Vita privata, titolo, padre, Mussolini, figli

0
169

É la figlia dell’aristocratica veneziana Lloyd Dario e dell’ambasciatore cubano Conte Guillermo De Blanck y Menocal. Il suo nome completo è  Contessa Patrizia de Blanck y Menocal.

Vita Privata

Nasce a Roma nel 1940. A 18 anni iniza a comparire, in Tv come valletta al programma Il Musichiere, condotto da Mario Riva. Sempre in quell’anno De Blanck si alterna sullo schermo con altre vallette, tra cui Patrizia Della Rovere e Mimma Di Terlizzi. Dopo di che la Contessa sparisce dal piccolo schermo per dedicarsi alla famiglia, e alla società romana. Il suo primo matrimonio è stato nel 1960, dove sposa un aristocratico britannico Anthony Leigh Milne. L’unione però è breve, perché pochi mesi dopo il matrimonio, il marito viene scoperto a letto con il suo migliore amico. Si fidanza poi con un magnate tessile Farouk El Chourbagi. Viene questo assassinato nel gennaio del 1964. In seconde nozze nel 1971, Patrizia sposa Giuseppe Drommi, console di Panama. Dieci anni dopo la loro unione, nasce la loro figlia Giada. Il console muore nel 1999, per via di un tumore.

Carriera

Dopo 40 anni di assenza dal piccolo schermo, torna in tv nel 2002, e diventa ospite fissa della trasmissione Rai Chiambretti c’è. Non è l’unica trasmissione però che inizia a frequentare nuovamente. Inizierá ad essere anche ospite di di Domenica In. Nel 2006 approda in radio con la rubrica La classe non è acqua, trasgredire con bon ton per Radio 1. Da qui in poi inizia la sua stagione ai reality show, dove prima partecipa a Il ristorante e poi a L’isola dei famosi. Dopo l’esperienza con L’isola, pubblica la sua autobiografia dal titolo A letto con il diavolo. Nel 2011 esordisce al cinema interpretando sé stessa in Vacanze di Natale a Cortina. Molto richiesta nei salotti televisivi arriva, alla D’Urso con Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Nel settembre 2020, la si vede nella casa del Grande fratello Vip, ma la sua permanenza dura poco giusto due mesi.

Mussolini e padre naturale

La Contessa ha sofferto di ha sofferto di dacriocistite, una malattia che consiste in un’infezione del sacco lacrimale dovuta solitamente all’ostruzione del dotto lacrimare. Il  Conte Guillermo De Blanck y Menocal non sarebbe suo padre biologico ma quello adottivo, e avrebbe adottato al tempo lei e il fratello Dario. Il genitore naturale sarebbe invece Asvero Gravelli, un gerarca nazista morto nel 1956, che aveva avuto una relazione con Llyod Dario prima della sua unione con il Conte cubano. Molti vociferano che infatti che Asvero Gravelli sia il primogenito del dittatore Benito Mussolini, avuto a 19 anni da una relazione con una donna sposata. Non ci sono mai state delle vere e proprie prove concrete di ciò, ma non è stato ne altrettanto smentito.

La sua unica figlia Giada aveva iniziato anche lei a seguire come la mamma le orme del mondo dello spettacolo, partecipando a vari programmi televisivi. Nel 2000 entra nellq competizione della gara del concorso di Miss Italia, e poi partecipa prima edizione de L’isola dei famosi, dove arriva seconda dopo Adriano Pappalardo. Decide di cambiare totalmente professione, e abbandona la tv. Oggi è la manager della Giò Volley, una squadra di Pallavolo di Aprilia.

Continua a leggere su MigliorTelevisore