Chi è Antonella Elia? Vita privata, figli, morte genitori, malattia, compagno

0
831

Negli anni Novanta era uno dei nomi più noti della televisione e passò alla storia oltre che come valletta di mostri sacri del piccolo schermo anche come showgirl svampita. Andiamo a vedere chi è Antonella Elia che recentemente è tornata alla ribalta per una gaffe sulla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Le gaffe, come il caschetto biondo e la risata, sono peraltro uno dei marchi di fabbrica, che l’hanno accompagnata per tutta la carriera. Ora scopriamo qualcosa in più sulla soubrette. Antonella Elia toccherà il traguardo dei 60 anni nelle ultime settimane dall’anno che si è appena aperto.

La morte dei genitori

La conduttrice televisiva è nata, infatti, a Torino il 1° novembre 1963. Il carattere gioviale che tutto hanno imparato a conoscere è anche la risposta a una vita in salita per Antonella da piccola. Ha perso i genitori quando era ancora giovane, rimanendo presto orfana e per questo motivo è cresciuta con i nonni. Suo padre, il noto avvocato torinese Enrico Elia, morì nel 1979 in un incidente in Liguria: in quella tragedia perse la vita anche l’ex calciatore Paolo Barison. Ne

Antonella, però, viveva già di fatto coi nonni: sua madre era, infatti, venuta a mancare quando lei aveva appena un anno. Prese la maturità al liceo Classico a Torino, poi decise di trasferirsi a Roma per frequentare la scuola di recitazione di Tonino Conte. Negli anni Ottanta Antonella vive le prime esperienze televisive nelle emittenti private napoletane, soprattutto nei talk sportivi. Celebre è una puntata nella quale intervista addirittura Diego Armando Maradona.

Quell’esordio sarà il trampolino di lancio per il programma che la renderà celebre a livello nazionale. Dopo Kay Rush, diventa, infatti, la spalla di Raimondo Vianello a Pressing, il programma calcistico della domenica sera di Italia 1 che riesce a far concorrenza anche alla blasonata Domenica Sportiva. In realtà Antonella aveva già esordito come valletta di un colosso del piccolo schermo: dal 1990 è stata la valletta di Corrado nella trasmissione La Corrida – Dilettanti allo Sbaraglio.

Insieme alle esperienze sul piccolo schermo colleziona anche apparizioni in diversi spot televisivi. L’altro incontro che le cambia la vita è quello con Mike Bongiorno col quale, soprattutto nel programma La Ruota della Fortuna, ha dato luogo a gag memorabili. Non di raro Mike si inalberava, anche bonariamente, di fronte alle gaffe della Elia, strappando però sempre sorridere il pubblico da casa.  Negli ultimi anni ha partecipato a L’isola dei famosi e al Grande Fratello Vip. Attualmente è anche opinionista di alcuni talk show.

Vita privata

La vita sentimentale di Antonella Elia è caratterizzata dal lungo e anche tormentato rapporto con Pietro Delle Piane che a breve diventerà suo marito. I due hanno, infatti, annunciato che entro il 2023 coroneranno il loro sogno d’amore sposandosi.

A provocare la rottura ci sarebbe stato un tradimento nel corso di reality, al quale aveva partecipato lo stesso Pietro. Acqua passata, dunque, se è vero che presto convoleranno a nozze. Antonella Elia nel 2016 ha avuto anche una relazione col docente abruzzese Fabiano Petricone. Ha sempre detto che il suo grande cruccio è stato quello di non aver avuto figli. Nella sua vita ha vinto la battaglia contro un tumore al seno.

Continua a leggere su MigliorTelevisore