Chi è Anna Dan la moglie di Gianni Morandi? Età, figli, Instragram

0
1173

Era l’unica tra i partner dei tre conduttori del Festival di Sanremo, almeno del terzetto finale, a non essere apparsa. Tra l’onnipresente Giovanna, la moglie di Amadeus, e il turbolento Fedez, che dalla foto del viceministro strappata al bacio con Rosa Chemical, ha creato qualche imbarazzo alla sua Chiara Ferragni, ci eravamo quasi dimenticati di lei.

La sobrietà della signora Morandi è stata, invece, premiata con una dedica molto dolce al nel corso della serata finale del Festival. Andiamo a scoprire chi è Anna Dan la moglie di Gianni Morandi che all’Ariston è di casa. Dopo aver partecipato diverse volte alla kermesse sanremese, l’ultima nel 2022, con il tormentone Apri tutte le porte, in questa edizione il ragazzo di Monghidoro ha mostrato ancora una volta le sue ottime doti di showman e padrone di casa.

La famiglia di Gianni

Nella vita privata Morandi è piuttosto riservato. L’artista è stato sposato da giovane con Laura Efrikan, attrice insieme a lui di alcuni musicarelli, film tratti dalle sue canzoni più note negli anni Sessanta. Da Laura, il cantante ha avuto tre figli: Serena, Marianna e Marco. Successivamente Morandi si è legato ad Anna Dan, dalla quale ha Lavoroavuto un solo figlio, Pietro. Sia Marco che Pietro nel corso della loro vita hanno seguito le orme del padre, intraprendendo la carriera musicale: il figlio di Anna si fa chiamare col nome d’arte di Dodici Pietro.

Il matrimonio

Anna Dan è nata nel 1957 ed ha dunque 65 anni, 13 anni in meno di Gianni Morandi. Non appartiene al mondo dello spettacolo, anzi: il lavoro è quello di dirigente di una società impegnata nel settore dell’informatica. I due si sono conosciuti nel 1994 durante una partita allo stadio Renato Dallara di Bologna, che Gianni frequenta da sempre da tifoso rossoblù. Quella volta, però, lui era in campo per beneficenza ed Anna in tribuna ad assistere alla partita.

Dieci anni dopo quel primo incontro che fu un autentico colpo di fulmine, i due si sposarono. La cerimonia si tenne a Monghidoro, il paese natale di Gianni, il 10 novembre 2004: fu una giornata indimenticabile anche perchè il sì fu incorniciato dalla neve che cadde copiosa.

Quando Gianni ed Anna si conobbero, il popolare artista emiliano aveva già divorziato da 18 anni da Laura Efrikan e, nonostante qualche storia, sembrava non volesse saperne più di impegnarsi in una relazione seria. Morandi era soprattutto impegnato nella sua vita professionale fino a quanto non conobbe Anna, rimanendo folgorato. Essendo liberi vissero da subito quella relazione in modo molto intenso e dopo nel 1997 dalla loro unione nacque Pietro, ora musicista 25enne. Sette anni dopo arrivò il fatidico sì a coronare un matrimonio che ormai va avanti da quasi 20 anni.

Malattia e Instagram

Anna è stata molto vicina a Gianni durante il grande incidente domestico avvenuto due anni fa, quando il cantante si ustionò le mani nel rogo delle sterpaglie della sua abitazione in campagna. La moglie lo supportò nella riabilitazione e nelle funzioni necessarie, visto che Morandi non riusciva ad essere autosufficiente. Oltre al lavoro Anna è una grande appassionata di fotografia e questo la facilita molto nel curare la pagina Instagram di Gianni Morandi, sempre molto popolare.

Continua a leggere su MigliorTelevisore