Chi è Nek? Vita privata, figli, matrimonio, nome vero

0
880

Durante il corso della sua carriera ha venduto più di 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Vediamo chi è Nek, al secolo Filppo Neviani

Carriera

Il suo esordio musicale lo si ha nel 1986, quando, con Gianluca Vaccari formò il duo Winchester. Tre anni dopo è cantante e bassista divenne cantante e bassista del gruppo White Lady, che nacque inizialmente come band cover dei Police; fino ad arrivare poi, ad aver un proprio repertorio personale. Dopo diverse collaborazioni, con i grandi giá della musica come Mietta per cui scrive alcuni testi nel 1997 esce il suo singolo d’esordio Laura non c’è con cui si presentò al Festival di Sanremo classificandosi settimo. Un brano remix, e diventato poi un tormentone. Dallo stesso brano ne fu fatto poi un film dallo stesso titolo e dove lo stesso Nek scrive i testi ed incide la colonna sonora. La sua vita da quel punto in poi è una discesa di successi ballabile, orecchiabili e romantici. Dopo diversi album singoli, e grandi successi tra il 2013-2014 l’artista pubblica un album dal titolo insolito Filippo Neviani ovvero il suo vero nome e cognome. Nello stesso anno è in programma il suo tour, che però viene annullato a causa di un edema alle corde vocali.  Il periodo di riposo e ripresa gli costa uscire dalla scena per 60 giorni. Tra i suoi tour ed in giro per il mondo Nek riesce anche ad essere presente, a ben 4 Festival di Sanremo come concorrente ultimo quello del 2019, altre restanti volte è in coppia per le cover o come promotore dei suoi nuovi album. 

Vita privata

Come è risaputo Nek è solo il nome d’arte. Il vero nome è Filippo Neviani, e nasce a Sassuolo che è anche la sua squadra del cuore il 6 gennaio 1972. La vita del cantante è di gran lunga tenuta dai lui stesso e dalla famiglia molto riservata. Vive infatti con la sua famiglia a Sassuolo, città dov’è nato e dove si è sposato, con Patrizia Vacondio nel 2006. Vive la coppia un amore intenso e lontano dai riflettori dello spettacolo. Anche Patrizia è originaria di Sassuolo.

Ha già lei una figlia Martina, nata da una precedente relazione e che vive con la coppia. Dal loro matrimonio la coppia ha avuto in dono una figlia femmina Beatrice, a cui Nek ha dedicato ben 54 canzoni, sparse tra i singoli ed album. A novembre del 2020 Filippo è rimasto vittima di un brutto incidente domestico, per distrazione si è tagliato una mano con una sega circolare, riportando gravi danno. Ancora oggi è in riabilitazione per il funzionamento della mano, e non ha nascosto che per un piccolo momento è caduto anche in depressione.

Curiosità

Il cantante è autore di Laura non c’è ha superato 1 milione di follower sul suo profilo Instagram. Ha raccontato di aver dato i primi baci ballando un lento di Phil Collins ‘Another Day In Paradise’. Si è cimentato come attore, interpretando se stesso, nel film ‘Laura non c’è’ uscito al cinema nel lontano 1998. Ha, fatto parte della nazionale cantanti per diverso tempo. In una vecchia intervista, dichiarò di aver provato la cocaina, ma di averla lasciata subito perché non era né da lui né per lui. 

Continua a leggere su Miglior Televisore