mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeSocietàChi è Goffredo Cerza, compagno di Aurora Ramazzotti?

Chi è Goffredo Cerza, compagno di Aurora Ramazzotti?

Romano di nascita, classe 1996 e milanese d’adozione, città dove si è trasferito con la sua fidanzata Aurora Ramazzotti che è in dolce attesa del loro primo bebé.
Non passa di certo inosservato Goffredo Cerza, che ha da poco compiuto 27 anni, con quel suo aspetto da giovane impegnato, i capelli scuri, un corpo allenato e scolpito e tante passioni che condivide con la sua dolce metà.

Segni particolari, la capacità di farsi voler bene al primo sguardo: è così che è andata con mamma Michelle e papà Eros, tra poco nonni, che lo hanno accolto da subito nella loro famiglia allargata.

Un giovane ingegnere venuto dalla city

Cresciuto in una famiglia dove la medicina è di casa, con un padre ortopedico e una madre dirigente in un noto poliambulatorio romano, Gabriele, legatissimo alla sorella maggiore Carolina, ha voluto farsi strada con le sue forze.

Dopo gli studi superiori conclusi brillantemente alla Marymount International School di Roma, il passo per andare fuori dall’Italia è stato breve e lo ha portato a Londra, la città più attrattiva in Europa per studiare, con la sua offerta di università prestigiose e una buona qualità della vita.
Qui ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica alla University of London e poi un master targato HIBS (Hult International Business School) in International Business.

L’incontro con il destino

Galeotta la comune amica Sara Daniele, figlia del compianto Pino, è proprio a Londra, dove lui ha mosso i primi passi come marketing manager, che Goffredo e Aurora si sono incontrati nel 2017.
Da allora hanno costruito insieme la loro vita fatta di amore e complicità, di viaggi e attività sportive. E un rapporto semplice e solido lontano dai facili clamori che molte giovani coppie dello showbiz non riescono ad evitare.

Rientrato in Italia per il Covid, i due sono andati a convivere e, dopo più di 5 anni insieme, stanno preparandosi ad accogliere il loro primo figlio la cui nascita è attesa per il prossimo marzo.

Sport, primo “amore” e nuova professione?

La sua passione per lo sport non è mai stata un mistero, per un Goffredo Cerza bambino che a soli 4 anni si divideva tra calcio e nuoto.

A 10 anni è passato alla pallanuoto e poi al canottaggio, entrando nella squadra agonistica e allenandosi sul Tevere la mattina prima delle lezioni e il pomeriggio dopo scuola.

A 18 anni ha deciso di concentrarsi solo sullo studio, ma non ha mai smesso di praticare attività sportive, come lo sci e anche il paracadutismo fino ad arrivare, qualche anno fa, a lanciare il sito kingcerzfitness.it, in cui condivideva programmi di allenamento personalizzato.  

Progetti per il futuro?

C’è da aspettarsi Goffredo Cerza che si possa mettere alla prova in qualche altra avventura  visto che non gli mancano di certo determinazione e coraggio.

Sarà presto sicuramente impegnato nel suo nuovo ruolo di papà, dopo aver fatto pratica per la meravigliosa avventura che lo attende con la sua nipotina, la figlia di Carolina, alla quale è molto legato, anche se da tempo vivono in città diverse.

Silvia Morghen Di Domenico
Silvia Morghen Di Domenico
Nata a Roma, con una Laurea in Economia alle spalle, scelta per una passione profonda che non mi ha ancora abbandonato, e che mi ha regalato una lente complessa ma al tempo stesso dinamica attraverso la quale guardare alle cose. Un amore viscerale e mai tradito per la Musica e per le Parole, pensate scritte e parlate, mi porta a cercare un punto di vista, un angolo di visuale, con i quali raccontare le cose da insider. O meglio, da infiltrata doc.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments