mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeNewsQuanto guadagna Maria De Filippi, regina di Mediaset? Stipendio, patrimonio, all'anno

Quanto guadagna Maria De Filippi, regina di Mediaset? Stipendio, patrimonio, all’anno

Maurizio Costanzo, noto giornalista e conduttore televisivo, ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera” nel maggio 2021, due anni prima della sua morte avvenuta il 24 febbraio 2023. Maria De Filippi, la moglie, è molto amata dal pubblico e ha condotto numerosi programmi di successo come C’è Posta Per Te, Amici, Uomini e Donne e Tu Si Que Vales, ciò ha portato molte persone a chiedersi a quanto ammonti il suo stipendio.

Maria De Filippi stipendio

La Maria nazionale, non è solo una conduttrice: la famosissima moglie di Maurizio Costanzo è anche un’importante imprenditrice con la sua società Fascino Srl, che possiede i diritti televisivi dei programmi di successo della coppia, acquisiti principalmente dalla Mediaset.

In aggiunta alla sua società che detiene i diritti televisivi, Maria è famosa per la sua conduzione di numerosi programmi e reality in Mediaset. Ma quanto guadagna ogni anno? Secondo alcune fonti specializzate nel calcolo dei compensi dei personaggi televisivi, sembra che Maria De Filippi abbia accumulato una ricca fortuna nel corso dei suoi 30 anni di carriera televisiva.

Stipendio Maria De Filippi

È sufficiente pensare che guadagna circa 10 milioni di euro ogni anno solo per condurre programmi come Uomini e Donne, Amici, Tu Si Que Vales e C’è Posta Per Te.

Un recente approfondimento ha calcolato il guadagno al minuto di Maria De Filippi grazie alla sua attività di conduzione televisiva: si stima che guadagni circa 0,32 centesimi di euro al secondo, che equivalgono a circa 19 euro e 20 centesimi al minuto.

Maria De Filippi quanto guadagna?

Continuando questa progressione, si può calcolare il guadagno di Maria De Filippi per ogni ora di conduzione, che ammonta a 1.152 euro. Questo porterebbe ad un incasso annuale di 10.091.520 euro, come già accennato.

In aggiunta ai suoi guadagni televisivi, è importante considerare anche la società di Maria per capire il suo stipendio e il suo patrimonio effettivo come moglie di Maurizio Costanzo. Nel 2020, la sua società Fascino Srl ha registrato un utile di circa 65 milioni di euro, ma la crisi pandemica ha causato una battuta d’arresto negli incassi.

Circa 13,5 milioni di euro sono stati spesi per il personale autonomo e 9 milioni per il personale assunto, oltre alle spese per i diritti d’autore, le immagini e le scenografie. Tuttavia, il compenso personale ammonterebbe a circa 10 milioni di euro, mentre il suo patrimonio personale sembrerebbe superiore a decine di milioni di euro.

La biografia di Maria De Filippi

Maria De Filippi è nata nel 1961 a Milano, ma ha trascorso la sua giovinezza nell’Oltrepò Pavese. Si è laureata in Giurisprudenza. Nel 1989, in occasione di un convegno sulla pirateria, ha incontrato Maurizio Costanzo: inizialmente colleghi, poi diventati una coppia nella vita, si sono sposati nel 1995 e hanno fondato la società di produzione Fascino PGT, che oggi è responsabile della maggior parte dei loro programmi televisivi.

Il debutto di Maria in TV è avvenuto nel 1992, quando ha sostituito Lella Costa al timone di Amici. Oltre alla conduzione dei programmi televisivi di Mediaset, Maria ha anche condotto il Festival di Sanremo in Rai: prima nel 2009 con Paolo Bonolis, e poi nel 2017 con Carlo Conti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments