mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeNewsChi è Francesco Arca, attore di "Resta con me"? Età, sposato, figli,...

Chi è Francesco Arca, attore di “Resta con me”? Età, sposato, figli, Sanremo

Francesco Arca, attore e modello, è amato dalle donne italiane e dagli appassionati della televisione, nonostante abbia anche recitato in alcuni film. Se non conoscete Francesco Arca, questo articolo ve lo presenterà.

Il giovane ha compiuto l’impresa di emanciparsi dalla sua immagine di concorrente di reality e di tronista, per intraprendere una carriera come attore. Dopo aver partecipato a programmi come Volere o Volare e Uomini e Donne, Arca ha iniziato a sfruttare la sua bellezza per ottenere ruoli nel cinema e in televisione, ma ha presto capito l’importanza di sviluppare il proprio talento nella recitazione.

Come Luca Argentero, un altro attore che ha iniziato la sua carriera come concorrente di reality, Arca si è impegnato per apparire in numerosi progetti sia nel cinema che in televisione.

Biografia e carriera di Francesco Arca

Francesco Arca è nato a Siena nel  1979 e successivamente si è trasferito a Roma per motivi di lavoro. Ha un forte legame con sua madre, poiché suo padre è deceduto quando aveva solo 15 anni. La sua carriera in campo televisivo è cominciata nel 2004 con la trasmissione “Volere o volare“.

Fino al 2005 ha partecipato come tronista al programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne“. Durante questa edizione del programma, ha deciso di uscire con una delle corteggiatrici, Carla Velli, ma la loro relazione è durata poco al di fuori del programma. La sua partecipazione ai programmi televisivi, almeno fino al 2006, si è conclusa con il reality show “La fattoria“.

A partire dal 2008, Francesco Arca ha iniziato a dedicarsi alla recitazione, continuando contemporaneamente la sua carriera di modello che lo ha anche portato a posare nudo per un calendario. Dal 2008 al 2015 ha preso parte a numerose produzioni Rai, tra cui “Don Matteo 7”,  “Incantesimo“, “Che Dio ci aiuti”, “Le tre rose di Eva”, “Ho sposato uno sbirro 2” e “Rex”.

I film

Nel 2009, Francesco Arca ha fatto il suo debutto sul grande schermo con il film “Scusa ma ti voglio sposare“. Tuttavia, il film in cui ha ottenuto maggior successo è stato “Allacciate le cinture”, un’emozionante pellicola di Ferzan Ozpetek girata nel 2014, in cui ha interpretato il ruolo del protagonista insieme a Kasia Smutniak.

Nel 2016, Francesco Arca ha fatto parte della giuria del programma televisivo “Pequenos gigantes Italia“. L’anno successivo, nel 2017, ha partecipato come concorrente alla trasmissione “Pechino Express” con Rocco Giusti. Tra gli ultimi lavori ci sono il film del 2022 “Gli idoli delle donne” e la serie televisiva della Rai del 2023 “Resta con me”.

Vita privata

Francesco Arca è stato molto apprezzato dalle donne italiane, come dimostrano le numerose relazioni che ha avuto con attrici e modelle, tra cui Jennipher Rodriguez, Laura Chiatti e Anna Safroncik. Tuttavia, con Laura Chiatti è ancora amico e hanno un buon rapporto.

Attualmente, Francesco Arca è in una relazione con la bellissima Irene Capuano, influencer e volto noto di “Uomini e Donne“. Hanno due figli, entrambi nati a Roma: Maria Sole, nata il 1º settembre 2015, e Brando Maria, nato il 6 aprile 2018.

Social e Instagram

Francesco Arca ha un account Instagram ufficiale chiamato @francescoarcaofficial, su cui pubblica regolarmente foto che lo ritraggono sia nella sua vita privata che professionale, insieme agli amici e ai suoi figli. Dai suoi profili sui social network, si può notare che Francesco Arca è un grande appassionato della squadra di calcio Roma e che come tutti i senesi, ama il Palio di Siena. È importante notare che egli appartiene alla Contrada Priora della Civetta.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments