lunedì, Maggio 20, 2024
HomeNewsChi è Giovanni Terzi, marito di Simona Ventura? Età, biografia, malattia, vita...

Chi è Giovanni Terzi, marito di Simona Ventura? Età, biografia, malattia, vita privata

Giovanni Terzi è un intellettuale italiano che ha svolto diversi ruoli nel corso della sua vita professionale, tra cui giornalista, scrittore, architetto e conduttore televisivo. Dopo essersi laureato in architettura, ha lavorato come docente universitario, ma ha poi deciso di dedicarsi alla politica e al giornalismo.

Nel corso degli anni, ha ricoperto la carica di assessore al comune di Milano, ha presentato programmi televisivi e gestisce un blog personale. Nel 2018, ha annunciato pubblicamente la sua relazione con la conduttrice televisiva Simona Ventura.

Biografia di Giovanni Terzi 

Giovanni Terzi è il figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, un giornalista italiano molto noto e vicedirettore del Corriere della Sera. Fin dall’infanzia, Terzi è stato appassionato del mondo della stampa, iniziando a scrivere già da giovane. Dopo aver completato gli studi presso il liceo scientifico, ha ottenuto una laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano. Ha iniziato a lavorare come architetto per alcuni anni, diventando successivamente docente universitario nella stessa facoltà.

Nonostante la sua carriera accademica, Terzi non ha mai abbandonato la sua passione per il giornalismo, diventando una firma di rilievo in numerosi giornali nazionali come Il Tempo e Libero, Il Giornale, per cui scrive da molti anni.

Carriera

Durante la sua carriera, Giovanni Terzi è diventato non solo un importante giornalista, ma anche una figura influente, soprattutto nella città di Milano, dove ha avuto diverse esperienze in politica. Tra il 2006 e il 2011, sotto la sindacatura di Letizia Moratti, Terzi è stato Assessore al Commercio, moda, design ed eventi del Comune di Milano.

Inoltre, Terzi ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche, sia come ospite che come conduttore, durante la sua brillante carriera giornalistica. Dal 2010 al 2014, ha avuto uno spazio su Radio 105 con Kris & Kris chiamato “Il Terzincomodo“, in cui affrontava temi di attualità quotidiani. Nello stesso periodo, era ospite fisso a “Mattino Cinque” condotto da Federica Panicucci e a “Storie Vere”. Nel 2015 ha presentato la sua trasmissione “Insomnia” su La 3 TV e su Rai 1 era presente ogni settimana nella rubrica “Ricomincio da me” di Unomattina.

Vita privata e malattia

A partire dal 2018, Giovanni Terzi è stato coinvolto in una relazione con la famosa conduttrice e showgirl italiana Simona Ventura, anche se l’ufficializzazione è avvenuta solo l’anno successivo. La coppia ha annunciato di avere in programma un matrimonio nel 2020, ma a causa della pandemia di Covid-19 che ha colpito l’Italia nello stesso anno, l’evento è stato rimandato più volte. Prima di incontrare Ventura, tuttavia, Terzi ha avuto una relazione con l’attrice e modella Dalila di Lazzaro, che è durata dal 2006 al 2011.

Nel 2021, Giovanni Terzi ha rivelato di essere affetto da dermatomiosite amiopatica, una malattia genetica rara che ha provocato la morte di sua madre. La patologia colpisce i polmoni e limita la sua capacità di respirare, aumentando il rischio di ischemie e altre gravi conseguenze su cuore e cervello. Terzi ha spiegato che non c’è guarigione per questa malattia e che l’unica soluzione sarebbe un trapianto di entrambi i polmoni. Ha dichiarato anche che la sua compagna, Simona Ventura, gli è sempre stata vicina e lo sostiene nella lotta contro la malattia.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments