mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeNewsChi è Pedro Pascal, attore di Mandalorian e The Last of Us?...

Chi è Pedro Pascal, attore di Mandalorian e The Last of Us? Carriera, vita privata, moglie, Oscar 2023

Pedro Pascal è un attore di origine cilena nato nel 1975. È conosciuto dal pubblico per aver recitato in film e serie importanti come il celebre The Mandalorian e Games of Thrones, dove ha interpretato il ruolo di Oberyn. Proviamo a conoscerlo meglio!

Biografia di Pedro Pascal

Pedro è un cittadino cileno naturalizzato americano che ha magistralmente interpretato Joel Miller nella serie televisiva The Last of Us, che viene trasmessa su Sky. Pedro Pascal è il secondo di quattro figli di José Pedro Balmaceda, medico, e di Verónica Pascal Ureta, psicologa e cugina del sociologo Andrés Pascal Allende. La sua famiglia ha origini in parte basche e baleariche, specificamente dall’isola di Maiorca.

All’inizio della sua carriera, l’attore ha partecipato a numerosi programmi televisivi come Buffy l’ammazzavampiri, The Good Wife, Homeland, The Mentalist, Graceland e l’episodio A qualsiasi costo di Law & Order – Criminal Intent, dove ha interpretato il ruolo di Reggie, il rapitore.

Vita privata

Sappiamo che Pedro Pascal ha una sorella di nome Lux, che è una donna transgender e anche un’attrice di successo. Pedro ha amicizie strette con Marialy Rivas, Sophie Turner, Sarah Paulson e Lena Headey. Al momento, l’attore è single e non ci sono informazioni su una possibile fidanzata o relazione romantica. Pedro ha più di 2,7 milioni di follower su Instagram e condivide una varietà di contenuti con loro, tra cui momenti della sua vita privata, momenti di svago con amici e parenti, spezzoni dal set, promozioni dei suoi lavori cinematografici e immagini promozionali dei suoi progetti da attore.

Pedro Pascal ha due fratelli, Lux Pascal e Nicolás Balmaceda Pascal . L’attore cileno, il cui nome completo è José Pedro Balmaceda Pascal, ha rivelato in passato di aver cambiato il suo nome d’arte in onore della madre, Verónica Pascal, dopo la sua morte. Inizialmente si faceva chiamare Pedro Balmaceda, ma ha deciso di adottare il nome di Pedro Pascal.

Il successo di The Last of Us

La serie postapocalittica con Pedro Pascal come protagonista, che ha stabilito molti record, è appena finita, ma i suoi dilemmi etici e morali continueranno a suscitare dibattiti. Uno di questi dilemmi è il seguente: sareste disposti a sacrificare la persona che amate per salvare tutti gli altri? La risposta è un grande mistero.

Ci piacerebbe trovare un difetto in The Last of Us, qualcosa che non abbia funzionato o una qualche debolezza che possa generare polemiche, ma la verità è che non ne ho trovato neanche uno. La serie di Craig Mazin e Neil Druckmann, prodotta da HBO e basata sull’omonimo videogioco del 2013 sviluppato dalla Naughty Dog, ha stabilito molti record e ha superato ogni critica e dubbio, ricevendo un plauso universale secondo il sito di aggregazione di recensioni Metacritic. Nonostante la concorrenza degli Oscar, l’ultimo episodio della stagione, intitolato “Look for the Light“, è stato visto da 8,2 milioni di spettatori negli Stati Uniti, il che parla da sé.

Pedro Pascal agli Oscar 2023 

Pedro Pascal, la star di The Last of Us, ha sorpreso tutti al Dolby Theatre di Hollywood non solo come presentatore, ma anche come accompagnatore della sua splendida sorella Javiera Balmaceda. Quest’ultima è stata coinvolta nella produzione del candidato come miglior film internazionale rappresentando l’Argentina, “Argentina, 1985”. Non solo un ospite di riguardo, ma un complice nel successo del film! Pascal, in un completo Zegna, composto da un elegante abito nero e una camicia bianca, ha illuminato il tappeto champagne insieme alla sua stupenda sorella, che indossava un incantevole abito nero. Una presenza davvero straordinaria, che ha portato un tocco di classe e glamour all’evento più atteso dell’anno.

La Balmaceda,  ha spiegato in precedenza a Variety la sua partecipazione al progetto, dicendo: “È emozionante far parte di un progetto così ambizioso che porterà il pubblico in un viaggio attraverso un punto cruciale della storia dell’Argentina“.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments