giovedì, Maggio 23, 2024
HomeNewsChi è Samu di Amici: nome, età, biografia, carriera attore

Chi è Samu di Amici: nome, età, biografia, carriera attore

Samuele Segreto, un ballerino di hip hop di 18 anni da Monreale, è stato considerato uno dei migliori della sua edizione di Amici 2022-2023 dal pubblico che lo ha seguito da casa, nonostante non abbia vinto. Samu, con il suo viso pulito e la sua educazione impeccabile, non è un nuovo volto della televisione. Vediamo insieme i programmi in cui lo abbiamo già incontrato.

Chi è

Nome: Samuele

Cognome: Segreto

Età: 18 anni

Data di nascita: 23 luglio 2004

Luogo di nascita: Monreale (Palermo)

Professione: ballerino e attore

Samuele Segreto, anche se è ormai conosciuto come “samu”, nato a Palermo il 23 luglio 2004, è un giovane talento che vive a Monreale. Appassionato di danza hip hop dal 2012, Samuele si allena costantemente per migliorare le sue performance sul palco. Oltre alla danza, coltiva anche la passione per la recitazione e ha recentemente debuttato al cinema con il film Stranizza d’Amuri diretto da Beppe Fiorello.

Carriera da ballerino e attore

Nel 2012, appena adolescente, Samu si avvicina alla danza e si specializza nell’hip-hop. Quattro anni dopo partecipa al talent show “Pequenos Gigantes”, presentato da Belén Rodríguez, dove dimostra il suo talento in canto, danza e recitazione insieme ad altri giovani promettenti. Samu Segreto ha intrapreso un percorso di successo sia nella danza hip hop che nell’attività recitativa, ottenendo ruoli in importanti progetti come “Stranizza d’amuri” diretto dall’attore Giuseppe Fiorello e uscito nelle sale italiane nel 2023.

Amici 2022-2023

Samu è stato selezionato dal Prof. Emanuel Lo per partecipare alla stagione 2022-2023 di Amici. Tra l’altro, questo ballerino non è un volto nuovo di amici, visto che alcuni anni fa, appena undicenne, si esibì sul palco insieme a un ballerino della scuola, durante una coreografia del serale. Nonostante la sua timidezza, Samu riesce a distinguersi e ad ottenere la maglia dorata nel mese di marzo 2023, guadagnando l’accesso alla fase serale del talent show. In questa fase, viene assegnato al team composto da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Nonostante il suo talento e le sue esibizioni eccellenti, Samu viene eliminato nella terza puntata del serale dopo essere finito al ballottaggio finale contro il cantante Wax. Prima di lasciare la scuola, Samu racconta come questa esperienza sia stata più importante e, infine, viene anche premiato con una borsa di studio di un anno a New York presso una prestigiosa scuola di danza.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments