mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeTecnologiaQuanto costa cambiare la batteria a un iPhone: prezzo, assistenza, dove

Quanto costa cambiare la batteria a un iPhone: prezzo, assistenza, dove

Vi siete mai chiesti quanto costa cambiare la batteria a un iPhone? Sicuramente se avete avuto a che fare con Apple siete consapevoli che i prezzi sono alti così come importantissime sono le prestazioni offerte. Vogliamo dunque indirizzarvi al meglio qualora abbiate necessità di cambiare la vostra batteria con una scelta che potrebbe di fatto farvi risparmiare molti soldi rispetto all’acquisto di un nuovo dispositivo.

Ricordiamo inoltre che ci si può rivolgere a un rivenditore autorizzato e ufficiale spendendo di più, ma avendo garanzie maggiori. C’è poi chi decide di sostituirla invece con materiale non originale e dunque va incontro a prezzi decisamente più convenienti, ma rischia anche di portarci a delle difficoltà maggiori per quanto riguarda la durata e la possibilità di avere un prodotto funzionante al 100%.

Quanto costa cambiare la batteria a un iPhone? Prezzi e consigli

Intanto cominciamo col dire che per cambiare una batteria solitamente ci vuole un’ora o poco più compresi tutti i processi che vengono richiesti per farlo. Molto dipende ovviamente dal fatto o meno che la batteria sia disponibile o meno nel laboratorio. Dal marzo del 2023 ci sono stati degli aumenti di prezzo che hanno cambiato il peso del lavoro in merito.

Per cambiare una batteria a iPhone 14 ci vogliono 119 euro, mentre per 13, 12, 11, XS, XR e X ce ne vogliono 99, invece per 8, 7, 6, 6s, SE 79 ce ne vogliono 79. Si tratta di prezzi alla fine anche abbordabili che non comprendono la manodopera che va contata a parte. Il consiglio è quello di affidarsi sempre e comunque a professionisti del settore, evitando di dare un dispositivo che costa moltissimo in mano a professionisti poco preparati che possono con questo gesto tecnico anche danneggiare il nostro iPhone. Fate attenzione a chi vi affidate e diffidate da chi vi fa pagare un prezzo molto basso dietro il quale si nasconde qualcosa.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments