La pasta venere Scotti è uno dei nuovi prodotti più richiesti sul mercato. La casa di produzione di riso negli ultimi anni si è specializzato anche nella pasta di riso riuscendo a tirare fuori dei prodotti davvero molto buoni e soprattutto digeribili. Questo ha portato a un benessere che si è ripercosso soprattutto sulla dieta di chi assaggia questi prodotti. Oggi arriva la pasta venere, prettamente nera come il riso venere. Avrà un sapore unico e davvero molto originale.
Si tratta di una pasta con grano selezionato 100% italiano e farina di riso venere, tutto coltivato nelle terre risicole della Sardegna e del Piemonte. Si tratta di un prodotto integrale, fonte di fibre e anche di proteine e fosforo che ci può portare a migliorare il nostro quotidiano benessere. Si tratta di un prodotto molto particolare che arriva a costare anche tra i 5 e i 7 euro a pacco. Esistono diverse tipologie come penne, spaghetti, rigatoni, fusilli e presto arriveranno anche altre tipologie.
Pasta venere Scotti: ingredienti e ricette
La pasta venere Scotti è davvero un prodotto di grande qualità che ha grandissima duttilità quando si porta in tavola. Gli ingredienti sono semola di grano duro integrale al 75% e farina di riso nero integrale venere al 25%. Si tratta di un tipo di pasta molto pregiato e particolare che riesce a soddisfare diverse esigenze.
Proprio per le sue caratteristiche ci troviamo di fronte a una pasta che si adatta a numerosi tipo di sugo. Intanto è buonissima anche così con un filo di olio e un po’ di parmigiano, ma proprio come tutti gli altri tipi di pasta può essere mangiata con tantissimi altri tipi di sugo dal pomodoro al pesto e a tanti altri tipi di piatti che sono adatti al benessere e alla voglia di ritornare in tavola per provare nuovi gusti.