giovedì, Maggio 23, 2024
HomeSocietàChi sono Alba e Luca Trapanese, la storia vera di Nata per...

Chi sono Alba e Luca Trapanese, la storia vera di Nata per te

Il film Nata per te è stato tratto da una storia vera quella di Luca Trapanese e Alba che è interessante raccontare. Si tratta di un uomo e una bambina che hanno estremo bisogno l’uno dell’altro. Luca ha parlato sui social network condividendo il trailer del film: “Io e Alba siamo una famiglia oggi. La nostra storia è una storia di diritti, di lotta, ma soprattutto una storia d’amore. Nata per te arriverà al cinema il 28 settembre”.

Luca è Assessore alle politiche sociali di Napoli e da sempre è noto per essersi impegnato dal punto di vista sociale. Nel 2007 ha fondato “A Ruota Libera” un’associazione e subito dopo si è impegnato in tanti progetti importanti come La casa di Matteo. Nel 2017 è diventato padre con forza e determinazione, dimostrandosi uomo in grado di provare amore vero.

Nata per te, la storia vera dietro il film

Proprio come nel film Nata per te nella realtà Alba è stata abbandonata quando era appena nata. Per mesi Luca ha aspettato che una famiglia potesse interessarsi a prendersi cura della bambina senza trovarla. Fino a quando Trapanese ha deciso di adottarla pronto a darle tutto l’affetto che la bimba meritava. Tra i due è nata così una splendida storia d’amore come si possono verificare solo tra padre e figlia.

Si è parlato molto di Luca anche dopo un dibattito con l’attuale Premier Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia aveva specificato, come riportato da Il Mattino, che: “Un bambino deve essere cresciuto e amato da un papà e una mamma, meglio che solo da uno dei due”. Questo aveva portato anche a una serie di dibattiti sui social network. Il film è stato girato a Napoli partendo da via Fabio Filzi, una traversa di Piazza Matteotti luogo storico della città campana amatissima da tante persone.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments