sabato, Giugno 22, 2024
HomeSportChi è Nicola Pietrangeli: malore, ricovero, età, moglie, figli

Chi è Nicola Pietrangeli: malore, ricovero, età, moglie, figli

Nicola Pietrangeli è stato ricoverato in seguito a un malore al Policlinico Gemelli di Roma come ha svelato il Corriere della Sera. L’uomo, novant’anni, è stato trasportato ieri in ospedale dopo forti giramenti di testa causati dalla pressione alta. La sensazione, per fortuna, è che non si tratti di nulla di grave e che già oggi potrebbe essere dimesso dopo i controlli del caso. La situazione verrà sviluppata per raccontare ulteriori informazioni in merito alle sue condizioni per la tranquillità di tutti.

Chi è Nicola Pietrangeli?

Nicola Pietrangeli è nato a Tunisi l’11 settembre del 1933 ed è uno dei più grandi tennisti della storia. Nella sua carriera ha vinto quasi il 72% delle gare disputate, riuscendo a vincere due volte il Roland Garros nel 1959 e nel 1960. In totale però è riuscito a vincere ben 48 tornei riuscendo a dimostrarsi tra i migliori di tutti. Anche nel doppio ha ottenuto buoni risultati vincendo 11 titoli e trionfando sempre al Roland Garros nello stesso anno del primo successo da singolo nel 1959.

Età, moglie e figli

Quest’anno Nicola Pietrangeli ha compito 90 anni, precisamente l’11 settembre. Un traguardo importante per l’uomo che ha dimostrato di essere ancora decisamente lucido e all’altezza di molte situazioni. Nicola ha avuto come prima moglie Susanna Artero, una nota indossatrice, da cui ha avuto tre figli: Marco, Giorgio e Filippo. Successivamente ha avuto anche una relazione con la nota conduttrice televisiva Licia Colò che all’epoca fu molto paparazzata. Non sappiamo molto altro sulla sua vita privata perché è sempre stato un uomo molto riservato.

Nel 1961 è stato nominato Commendadore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, mentre nel 1964 a Roma ha vinto la Medaglia d’oro al valore atletico. Nel 2018 gli hanno riconosciuto la Collana d’oro al merito sportivo. Invece successivamente è stato nominato Cavaliere dell’ordine di San Carlo a Monaco.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments