giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeSportPugilato: Inoue contro Marlon, la sfida dell’anno

Pugilato: Inoue contro Marlon, la sfida dell’anno

Manca ormai poco alla sfida dell’anno fra i pugili Naoya Inoue e Marlon Tapales. L’incontro è in programma il prossimo 26 Dicembre in Giappone. Da una parte il campione dei super gallo WBC e WBO, il nipponico Naoya Inoue. Dall’altra il detentore delle corone IBF e WBA, il filippino Marlon Tapales. Il primo vanta uno score di 25 vittorie, di cui ben 22 KO, e nessuna sconfitta. Il secondo 37 successi (di cui 19 per KO) e 3 sconfitte. Tutti gli appassionati di boxe attendono con trepidazione di seguire questo grande evento.

Quattro le corone in palio

Un incontro molto pubblicizzato in Giappone e nelle Filippine. “The Monster”, questo è il soprannome di Inoue, ormai è a tutti gli effetti una star in Giappone. Tapales non è allo stesso livello di notorietà ma ci manca poco. Un match in grado di veicolare l’attenzione di molteplici sponsor e di tutto il mondo della boxe.

 

Sulla carta non sembra esserci confronto fra i due. Il campione mondiale dei mini mosca WBC, super mosca WBO e pesi gallo, ha sempre vinto tutti gli incontri in cui è stato messo in palio un titolo. Tapales invece nel 2018 non riuscì a conquistare la cintura IBF, sconfitto a Brooklyn per ko tecnico alla undicesima ripresa, da un altro pugile del Sol Levante, Ryosuke Iwasa.

Quote e favoriti

I bookmakers non danno in realtà molte chances a Tapales. La maggiore potenza e la velocità di Inoue sembrano essere fuori discussione. Ciò trova conferma nelle scommesse pugilato, con il campione IBF e WBA dato vincente con una quota di 1.08 contro il 7.30 dell’atleta delle Filippine.

 

Il motivo di questa disparità di valori è facilmente spiegabile. Il pugile filippino è il detentore delle cinture IBF e WBA ma in passato è stato battuto da avversari considerati di molto inferiori ad Inoue.

Inoue vs Marlon ultime notizie

Sarà la prima difesa per entrambi dei rispettivi titoli. Inoue ha infatti conquistato le cinture la scorsa estate, esattamente il 25 luglio a Tokyo, battendo in otto riprese l’americano Stephen Fulton. Tapales a sua volta era diventato campione del mondo nel mese di aprile nella città di San Antonio, superando ai punti l’uzbeko Murodjon Akhmadaliev.

 

L’incontro fra Naoya Inoue e Marlon Tapales è in programma il prossimo 26 dicembre alla Ariake Arena di Tokyo, un impianto capace di ospitare ben 15.000 appassionati, quasi certamente la maggior parte tifosi di “The Monster”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments