Il cantante genovese, Alfa, ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo piazzandosi al 10° posto in classifica con il brano ‘VAI!‘. L’artista, all’anagrafe Andrea de Filippi, è nato a Genova nel 2000 e inizia la sua carriera giovanissimo, quando nel 2017 incide ‘alfa-omega’ con altri artisti genovesi emergenti.
Il primo successo di vendite di Alfa arriva nel 2019 con il brano ‘Cin cin‘ che ottiene il triplo disco di platino. Da questo momento, anno dopo anno, la popolarità di Alfa cresce fino alla partecipazione alla 74°edizione del Festival di Sanremo. L’Album ‘Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato‘ è in quarta posizione nella classifica italiana, mentre il singolo VAI! è sceso in decima posizione.
Non tutti sanno che….
Tra i successi recenti di Alfa si annovera la nomination ai Nastri d’argento 2021 per il brano ‘Sul più bello‘ colonna sonora del film omonimo. Questo riconoscimento attesta la qualità artistica del cantante.
Le date del tour di Alfa
Il tour che prende il nome dal recente Album prevede uno show in cui musica e spettacolo si alternano sul palco. Per la prima volta Alfa si esibirà nei Palazzetti in cui le prevendite fanno presagire il tutto esaurito. Alfa riceve il gradimento da un pubblico composto da tutte le età. Il costo dei biglietti partono da 44,85 euro a seconda del posto scelto o del settore.
5 aprile Padova, Kioene Arena
6 aprile Torino, Pala Alpitour
16 aprile Napoli, Palapartenope
19 aprile Bari, Palaflorio
21 aprile Firenze, Nelson Mandela Forum
16 novembre Roma, Palazzetto dello Sport
25 novembre Milano, Forum
In scaletta tutti i suoi brani più amati dal pubblico come Wanderlust , Frida, Non la Ascoltare, Nei tuoi occhi cosa c’è, Sincero, Testa tra le nuvole, Sofia, Sul Più Bello, Le cose in comune, San Lorenzo, Viceversa e naturalmente VAI!