lunedì, Maggio 27, 2024
HomeTecnologiaTikTok Notes: la nuova App con fotografie concorrente a Instagram. Scopri la...

TikTok Notes: la nuova App con fotografie concorrente a Instagram. Scopri la novità di ByteDance

Come sarà la nuova App TikTok Notes in uscita prossimamente

Gli inseguimenti in ambito social tra una piattaforma e l’altra corrono a stretto giro. Parliamo di Meta, con la piattaforma di Instagram che ha perso terreno, mangiato dal gigante cinese ByteDance con il suo TikTok. La difesa scattò nel 2020, quando Instagram aggiornò la piattaforma di condivisione con i Reel, video da truccare con musica e testi. La risposta di TikTok è in arrivo con la nuova App TikTok Notes.

Utilizzandola potrai condividere fotografie e postarle con uno stile più sportivo rispetto ad Instagram, somigliante ad una cartolina ricordo. L’imitazione di Instagram è indiscutibile nonostante l’aspetto dei post sia differente. Con il lancio di TikTok Notes il gigante cinese potrebbe raggiungere e superare Instagram nel numero di utenti che attualmente sono 1,12 miliardi contro 1,47 miliardi di Instagram.

Come sarà l’aspetto dei post nella nuova App ‘TikTok Notes’

la nuova App TikTok Notes non è ancora disponibile, nemmeno negli Stati Uniti dove la piattaforma è ampiamente utilizzata anche dalle aziende per il lancio dei loro prodotti nuovi. La fase di test è molto attesa e ByteDance amplifica a scopo pubblicitario le aspettative dei clienti americani: “Come parte del nostro continuo impegno nell’innovare l’esperienza TikTok, stiamo esplorando modi per consentire alla nostra comunità di creare e condividere la propria creatività con foto e testo in uno spazio dedicato per tali formati” ha dichiarato TikTok nell’ultimo annuncio.

La tutela della privacy per gli utenti

In questa fase preparatoria TikTok ha predisposto uno strumento per i clienti che vogliono mantenere i loro contenuti sotto tutela. Sembra infatti che TikTok utilizzi immagini lanciate sulla piattaforma per impostare la nuova App TikTok Notes. C’è un’icona da selezionare per dare il rifiuto a tale scopo. Come per Facebook e Instagram potrai dare il consenso o il rifiuto a pubblicare sia su TikTok che su TikTok Notes i tuoi contenuti. Tra qualche settimana sarà annunciata la data di lancio della nuova piattaforma. Riuscirà TikTok a superare Instagram?

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments